Avversari
Hellas Verona Cagliari, Zanetti punta su Belghali contro la formazione di Pisacane? Ecco cosa filtra in vista della gara

Hellas Verona Cagliari, il giocatore dei gialloblù ha usufruito di un turno di riposo contro il Pisa e Zanetti potrebbe schierarlo: le novità
Si avvicina il fischio d’inizio della cruciale sfida salvezza valida per l’ottava giornata di Serie A. Domani, domenica, alle ore 15:00, l’Hellas Verona ospiterà il Cagliari al Bentegodi in un match che entrambe le squadre sentono come decisivo per dare una svolta alla propria stagione. Il tecnico dei veneti, Paolo Zanetti, starebbe studiando una mossa a sorpresa per dare nuova linfa all’attacco gialloblù.
Belghali verso il ritorno da titolare
Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, il mister dell’Hellas sarebbe intenzionato ad affidarsi a Rafik Belghali per l’undici titolare contro i sardi. Questa scelta è maturata dopo che il giocatore ha goduto di un turno di riposo completo nell’ultima partita pareggiata contro il Pisa, un riposo che lo ha rigenerato e lo ha reso il candidato principale per una maglia da titolare in attacco.
L’incognita Cagliari e la spinta offensiva
L’inserimento di Belghali evidenzia la volontà di Zanetti di aumentare la spinta offensiva e l’imprevedibilità del Verona. Giocatori come lui sono fondamentali per sfruttare la rapidità in contropiede e creare superiorità sulle corsie esterne, specialmente contro il Cagliari che, pur avendo dimostrato buone qualità, ha accusato diverse difficoltà in fase di copertura.
Per i rossoblù, affrontare un Verona rinnovato e con un Belghali in forma rappresenta un ulteriore ostacolo. Il tecnico Fabio Pisacane dovrà studiare contromosse adeguate per arginare la velocità dell’esterno e scongiurare il rischio di subire ripartenze letali.
LEGGI LE NOVITA’ DI FORMAZIONE DEL CAGLIARI
