Gravina: «Riammissioni e ripescaggi? Così non si può andare avanti, non credo sia giusto...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Riammissioni e ripescaggi? Così non si può andare avanti, non credo sia giusto…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del Presidente Federale Gabriele Gravina: ecco le sue parole sui ripescaggi e le riammissioni

Il Consiglio Federale FIGC si è riunito a Roma il 24 luglio per discutere delle domande di riammissione e ripescaggio nelle leghe professionistiche. L’Assemblea ha stilato una graduatoria delle squadre aventi diritto e il Presidente Federale Gabriele Gravina ha commentato le decisioni in conferenza stampa. Le discussioni hanno suscitato grande interesse tra i tifosi di calcio e i club coinvolti, poiché le decisioni prese potrebbero avere un impatto significativo sulla prossima stagione. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Gravina, riportate da La Casa di C.

«Il mio parere sulle riammissioni e i ripescaggi? Siamo puntualmente a un ripetere dei fotogrammi che riviviamo ogni anno. Adesso basta, bisogna dire basta. Non credo sia giusto. Dobbiamo cominciare a dire le cose come stanno: ogni anno pensare, puntualmente, che in caso di ipotetici riammissioni e ripescaggi blocchiamo tutto il sistema a causa di queste vicende. Non credo sia giusto che, puntualmente, tutto il sistema, dopo una società che dopo aver subito una sconfitta, mette in stallo tutto il sistema. Dall’anno prossimo, con ogni probabilità, anticiperemo i termini dell’iscrizione dei campionati. Avremo una deadline il 30 Aprile. Così’ non si può andare avanti, sono dei criteri che non hanno più nulla a che fare con i valori dello sport».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.