Gravina: «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. La sua professionalità...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Gravina: «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. La sua professionalità…»

Cagliari news 24

Published

on

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto in un’intervista parlando del nuovo tecnico della Nazionale. Le sue parole

È ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’annuncio è stato diramato oggi, domenica 15 giugno 2025, direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). A confermarlo è stato il Presidente Gabriele Gravina con parole che sottolineano il profondo legame di Gattuso con la maglia azzurra e la sua importanza simbolica per il calcio nazionale. Le sue parole riportate dal sito FIGC:

GRAVINA – «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica»

Questa nomina segna un nuovo capitolo per la Nazionale italiana, che si affida a una figura nota per la sua grinta e leadership, qualità che lo hanno contraddistinto sia in campo che in panchina. L’attesa per la sua presentazione ufficiale è alta: Gattuso incontrerà i media e il pubblico giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

Il debutto di Gattuso sulla panchina azzurra è già in calendario: la sua prima partita da CT sarà il 5 settembre al Gewiss Stadium di Bergamo, in occasione del match contro l’Estonia, valido per le qualificazioni al Mondiale 2026. Nello staff tecnico di Gattuso, come precedentemente anticipato, dovrebbero entrare anche due ex campioni come Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, a rafforzare ulteriormente la squadra con la loro esperienza e conoscenza del calcio di alto livello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.