Gotti dopo Cagliari-Udinese: «Soddisfatto: bel primo tempo, poi un calo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Gotti dopo Cagliari-Udinese: «Soddisfatto: bel primo tempo, poi un calo»

Pubblicato

su

Le parole di Gotti al termine di Cagliari-Udinese: tanta soddisfazione per il successo della Sardegna Arena

Al termine di Cagliari-Udinese 0-1 ha parlato Luca Gotti. Il tecnico dei friulani non ha nascosto la soddisfazione per il successo in Sardegna e le ultime uscite. Di seguito le sue parole a Sky Sport: «Qualche minuto prima del match abbiamo saputo che dopo la sconfitta del Lecce eravamo salvi, mi son limitato a fare i complimenti ai ragazzi. Ma li vedevo bene, pronti per questa partita. Siamo soddisfatti del primo tempo, meno del secondo, anche a causa di una stanchezza sia mentale che fisica: rose così ristrette vanno in difficoltà in questo periodo. Il mio futuro? Sappiamo che il club viene prima dei singoli, ci sono altre due giornate. Poi troveremo tempo e modo per sederci e parlarne. Mi dà soddisfazione vedere in campo le idee che trasmetto in settimana, poi il ruolo di primo allenatore resta relativo, per me. Giocare ogni tre giorni è una cosa a cui devi abituarti nel tempo, arrivare sino alla fine lottando per la salvezza ci sono degli up and down che ti prosciugano. La nostra vera bravura è stato il salto dal punto di vista della mentalità».

Gotti ha poi parlato anche nella stampa della Sardegna Arena: «Un primo obiettivo, immediato, è godersi questo momento: abbiamo sudato per questo e ci siamo impegnati al massimo. Ora abbiamo Lecce e Sassuolo, cercheremo di onorare al meglio il finale di stagione e prenderci il massimo. Anche oggi abbiamo provato ad essere propositivi, senza pensare ai risultati di altri campi. Nel primo tempo ci è riuscito meglio che nella ripresa, ma va bene così. Il momento è soddisfacente, ripaga di qualche passaggio particolarmente poco fortunato, dove abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Questa squadra credo che avrebbe meritato una posizione diversa di classifica, lo dico da tempo».

LE PAGELLE DI CAGLIARI-UDINESE 0-1

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.