Giovanili, scelte le date per la Viareggio Cup - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Giovanili, scelte le date per la Viareggio Cup

Pubblicato

su

Il calcio giovanile non vuole arrendersi alla pandemia di covid-19. Son state emanate oggi le date per la competizione della Viareggio Cup

Nonostante le innumerevoli difficoltà che il calcio giovanile sta vivendo a causa della pandemia di covid-19 che sta colpendo il mondo intero, c’è da parte di tutti i Club la voglia di ricominciare e di andare avanti. Al momento tutti i campionati dei ragazzi sono fermi, ma c’è comunque chi continua a lavorare nella speranza di poter riprendere il prima possibile. E uno spiraglio di normalità arriva dal Centro Giovani Calciatori che, con una nota ufficiale sul sito della Viareggio Cup, ha reso note le date del torneo che si giocherà a marzo. Salvo ulteriori intoppi, la competizione di disputerà dal 15 al 29 marzo e sarà riservata ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2003. Il regolamento permette ad ogni società di utilizzare anche cinque fuoriquota nati nel 2002 e cinque prestiti (non fuoriquota). Il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi ha spiegato il perché di questa decisione sulla gara: «Il nostro augurio è che l’Italia e tutti gli altri Paesi, riescano a superare l’attuale emergenza sanitaria, in maniera tale che anche il mondo del calcio giovanile possa riprendere la sua normale attività: la Viareggio Cup vuole contribuire alla ripartenza dello sport dopo questo triste e angoscioso periodo».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.