Hanno Detto
Garlando su Milan-Cagliari: «Primo tempo di una tristezza autunnale e poi…»
Il giornalista Luigi Garlando ha analizzato la sfida dello stadio Giuseppe Meazza tra il Milan ed il Cagliari. Le sue parole
Quest’ogg il giornalista Luigi Garlando ha analizzato la sfida dello stadio Giuseppe Meazza per l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ieri a San Siro il Milan di Stefano Pioli ha battuto in modo piuttosto netto il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole:
«Primo tempo di una tristezza autunnale: golletto di Bennacer a un Cagliari chiuso come un’ostrica. Poi, al 1’ della ripresa è entrato Leao ed è riesplosa l’estate: traversa, assist illuminante per Pulisic, gol transoceanico. Cuore, bacio e dedica alla mamma, di cui portava il cognome sulla schiena, nel giorno dedicato alle madri. E così il Milan ha ritrovato la vittoria dopo oltre un mese con un largo 5-1, ha blindato il secondo posto e certificato la presenza alla prossima Supercoppa italiana. È l’eredità non banale che lascia Pioli. […]. Il Cagliari ha amato troppo l’idea del punticino. Contro un Milan malato e contestato in uno stadio livido, avrebbe dovuto osare di più, fin dall’inizio. Ha tardato a darsi un coraggio di modulo e di uomini. Oggi può essere sorpassato dall’Empoli e domani anche agganciato dall’Udinese che affronta un Lecce già salvo. Alla prossima contro il Sassuolo si giocherà quasi tutto. È l’ora di Ranieri».