Gigi Riva: «Boniperti? Mi voleva alla Juve ma io non sarei mai andato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gigi Riva: «Boniperti? Ogni anno mi voleva alla Juve. Mi vergogno di una cosa…»

Pubblicato

su

Gigi Riva: «Boniperti? Ogni anno mi voleva alla Juve. Mi vergogno di una cosa…». L’aneddoto raccontato dall’ex attaccante del Cagliari

Gigi Riva, ex attaccante del Cagliari e della Juventus, ha ricordato Giampiero Boniperti sulle pagine de L’Unione Sarda.

«Boniperti mi voleva assolutamente alla Juve. Per tre anni mi ha cercato con insistenza: non si rassegnava. Lo dichiarai anche all’epoca sui giornali che a Torino non sarei mai andato. Ogni anno però mi chiamava lo stesso, sperando che avessi cambiato idea. Una volta mi fece una proposta, che preferisco non rendere pubblica perché mi vergognerei anche solo a rievocarla, in cui la Juventus per avermi metteva sul tavolo una quantità di denaro enorme. Rifiutai tutto per il contratto che avevo con il Cagliari (…). Alcuni anni fa l’ho sentito al telefono: abbiamo rinnovato la stima reciproca. Mi disse che avevo sbagliato, cinquant’anni fa. E io, sorridendo, gli risposi ancora una volta no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.