Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Zola: «Avrei voluto giocare con questo campione, il mio sogno era…»
Gianfranco Zola, ex giocatore ed allenatore del Cagliari, ha rivelato con quale calciatore avrebbe voluto giocare almeno una volta
Nella giornata odiera Gianfranco Zola ha rilasciato delle dichiarazioni si diversi temi, riporta TMW. L’ex giocatore ed allenatore del Cagliari ha rivelato con quale calciatore avrebbe voluto giocare almeno una volta. Le sue parole:
UN SOGNO – «Ronaldo il brasiliano. Ho avuto la fortuna di giocare con Careca che per me è stato un 9 straordinario, ma anche Ronaldo non era male. Oggi invece dico che sarebbe stato interessante giocare con Benzema: per un rifinitore come ero io è l’ideale per come si muove e per come va in profondità».
RIFINITORE – «Esiste ma si deve vestire in maniera diversa. Adesso c’è sempre meno richiesta del giocatore che gioca dietro le punte, mentre serve l’esterno che si accentra. Le squadre oggi quello spazio lo occupano con una mezzala offensiva o un falso nove».
SERIE C – «Ai miei tempi era una Serie C molto diversa – racconta a margine de ‘La Notte della C’ -. E anche il gioco era diverso. Al di la di queste differenze tecniche o tattiche era ed è una grande palestra per i talenti. Il nostro calcio ha bisogno di un palcoscenico come questo, dove ha la possibilità di sbagliare».
SCELTE SPALLETTI – «Bonaventura? Questo è un terreno nel quale non voglio entrare… (ride, n.d.r.). Spalletti ha dato la sua spiegazione, chiara e precisa. È stato lui a richiamarlo in azzurro e probabilmente gli costa non convocarlo. Vedo un ct con le idee chiare e con il background che ha penso meriti fiducia. Convocazione di Fagioli? Mi è sempre piaciuto. Si tratta di un giocatore che sa giocare, è intelligente. Sulla convocazione non metto in dubbio le scelte del ct, ma può dare un apporto importante».