Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: Lopez conferma la coppia Pavoletti-Sau - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: Lopez conferma la coppia Pavoletti-Sau

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari, gara in programma domani alle 18.30 allo stadio Marassi

Si recupererà domani alle 18.30 Genoa-Cagliari. La partita era stata rinviata lo scorso 4 marzo per la tragica scomparsa di Davide Astori. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova ci saranno in palio punti importanti in chiave salvezza. Davide Ballardini e Diego Lopez devono però fare i conti con numerosi assenti e le fatiche della precedente gara di campionato, giocata per entrambe le squadre solamente sabato. Nelle fila del Genoa mancheranno per infortunio El Yamik, Galabinov, Izzo e Veloso, per squalifica Bertolacci e Taarabt. Dall’altra parte il Cagliari deve fare i conti con la solita assenza di Luca Cigarini e i guai fisici di Farias, Han e Caligara.

GENOA – Il problema più grande da risolvere per Ballardini è sostituire Bertolacci in mezzo al campo: il ballottaggio è aperto tra Cofie e Rigoni, con il secondo favorito. Completeranno il centrocampo Bessa e Hiljemark. In attacco si va verso la conferma del tandem Lapadula-Pandev, che ha giocato sabato contro la Spal, anche se potrebbe esserci la tentazione Giuseppe Rossi.

CAGLIARI – SauPavoletti e Barella sono i tre sicuri del posto. Anche Lopez va dunque verso la conferma della coppia d’attacco, soprattutto a causa delle indisponibilità di Farias e Han (oltre allo squalificato Joao Pedro). Cambi a centrocampo, dove Ionita e Lykogiannis dovrebbero riprendersi una maglia da titolare. Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico uruguaiano ha parlato della possibilità di «valorizzare anche chi finora è stato utilizzato meno». Per questo in difesa potrebbe esserci spazio per uno tra Andreolli e Pisacane al posto di Romagna.

Genoa-Cagliari, i probabili undici di Ballardini e Lopez

GENOA (3-5-2): Perin; Zukanovic, Spolli, Biraschi; Laxalt, Bessa, Rigoni, Hiljemark, Rosi; Lapadula, Pandev.
All. Davide Ballardini.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti.
All. Diego Lopez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.