Focus

Genoa-Cagliari, Pavoletti torna a Marassi a caccia del 18° gol

Cagliari News 24

Published

on

Leonardo Pavoletti tornerà per la prima volta da avversario al Marassi contro il Genoa. In quello stadio ha già segnato 17 volte

Lo stadio “Luigi Ferraris” è casa sua. Conosce ogni zolla dell’area del rigore e sa bene che rumore fanno le reti di quel campo quando vengono gonfiate. Per la prima volta, Leonardo Pavoletti tornerà a Genova da avversario. Non gli era ancora capitato da quando, nel gennaio del 2017, si trasferì al Napoli. L’ultima partita a Marassi l’ha giocata il 6 novembre del 2016 contro l’Udinese. Praticamente una vita fa. Genoa-Cagliari non sarà per lui una partita come le altre. Inevitabile dopo le stagioni passate in Liguria, conquistando i tifosi a suon di gol.

NUMERI – Sono ben 17 le reti segnate da Pavoletti al Ferraris, tra campionato, Coppa Italia e derby con la Sampdoria. Nel finale della stagione 2014/15, quando si trasferì dal Sassuolo al Genoa, ne realizzò 4. Sono 9, invece, quelle casalinghe del campionato 2015/16, alle quali va aggiunto il gol realizzato in Coppa Italia e la rete nel derby esterno contro la Sampdoria. Infine 2, tra campionato e coppa, le marcature del 2016/17, prima del già citato trasferimento al Napoli.

CASA DOLCE CASA – L’aria casalinga fa bene a Pavoloso. L’ha dimostrato anche alla Sardegna Arena, dove ha segnato 4 delle sue 6 reti stagionali con la maglia del Cagliari. Le ultime due però sono arrivate proprio in trasferta, contro Atalanta e Chievo Verona. Non c’è miglior partita per continuare la striscia positiva esterna se non quella nel suo campo e nel suo stadio, contro la sua ex squadra, alla quale segnò (inutilmente) anche nel girone d’andata. Domenica, dalle 12.30, Pavoletti andrà a caccia del suo 18° gol a Marassi.

Exit mobile version