Genoa, studio e tattica in vista del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Genoa, studio e tattica in vista del Cagliari

Pubblicato

su

Genoa, allenamento all’antivigilia della sfida interna contro il Cagliari: presente Veloso, che ieri per motivi familiari aveva saltato l’allenamento

Seduta mattutina anche per il Genoa di Ballardini, ritrovatosi stamani a Villa Rostan per un nuovo allenamento in vista della gara casalinga di domenica contro il Cagliari. Dopo la colazione, la squadra si è riunita in sala video per studiare le mosse da opporre alla compagine di Lopez nel lunch match di dopodomani. A seguire tutti sul campo per un allenamento incentrato sulla tattica. Come riporta il sito ufficiale del Genoa, Veloso si è regolarmente allenato con il gruppo dopo il permesso ottenuto per la nascita della figlia. Domani è in programma la rifinitura al Centro Sportivo Signorini, al termine della quale è in programma la conferenza stampa della vigilia di Ballardini.

Quarto allenamento settimanale in casa Genoa. Permesso familiare per Miguel Veloso – 1 marzo

Entra nel vivo la settimana che culminerà con Genoa-Cagliari. Questo pomeriggio i liguri si sono allenati presso il “Centro Sportivo Gianluca Signorini”. Per Pandev e compagni tanti esercizi sul possesso palla e varie esercitazioni tecnico-tattiche. Niente allenamento per Miguel Veloso. Il centrocampista lusitano ha usufruito di un permesso familiare. Lavoro di scarico invece per Davide Biraschi. Reduce da una tre-giorni a Coverciano con l’Italia di Gigi Di Biagio, il difensore è di nuovo a disposizione di Ballardini.

Grifoni in campo anche oggi a Pegli. Ballardini ritrova Pepito Rossi – 28 febbraio

Il freddo e la neve non fermano il Genoa, al lavoro questo pomeriggio per preparare il match salvezza contro il Cagliari in programma domenica alle 12.30. Terminato il riscaldamento in palestra, i rossoblù di Davide Ballardini si sono concentrati sulla tattica: spazio quindi a esercitazioni e partitelle. Si è allenato col gruppo l’ex Fiorentina Giuseppe Rossi. Prossimo al rientro Miguel Veloso, out da un mese a causa di un infortunio muscolare. Conclusa la tre-giorni a Coverciano con l’Italia di Di Biagio, tornerà domani in Liguria il difensore Davide Biraschi.

🎂 Compleanno di duro lavoro per Jawad. 💪🏻Doppio allenamento a Pegli con freddo e neve. ❄ Tanti auguri! 🎉

Un post condiviso da Genoa CFC (@genoacfcofficial) in data:

Il Genoa è tornato ad allenarsi in vista del match contro il Cagliari, in programma domenica alle 12.30 al Luigi Ferraris – 27 febbraio

Come il Cagliari, anche il Genoa è tornato ad allenarsi quest’oggi in vista del match in programma domenica alle 12.30 allo stadio Luigi Ferraris. Genoa-Cagliari sarà infatti il lunch match della 27a giornata di Serie A, oltre che uno scontro diretto nella lotta salvezza. I rossoblù di Davide Ballardini hanno ripreso quest’oggi ad allenarsi con un lavoro ad alta intensità, in attesa di quelli incentrati su forza, tecnica e tattica. I giovani Karic e Zanimacchia – come riporta il sito del club ligure – hanno rimpolpato l’organico. I tre portieri Perin, Lamanna e Zima sono stati impegnati con i preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi. La squadra genoana è rimasta in campo per più di un’ora e mezzo, tra esercitazioni assortite e partitella in famiglia.

RIENTRI – Gli infortunati non sono ancora tornati in gruppo. Si procede con cautela prima di poterli riavere a pieno regime e la loro presenza contro il Cagliari resta in dubbio. Quasi certamente resteranno fuori Izzo e Taarabt. Da valutare le condizioni di Miguel Veloso e Giuseppe Rossi. Nella seduta odierna era assente anche Davide Biraschi, impegnato a Coverciano in uno stage con la Nazionale di Di Biagio. Il difensore tornerà a disposizione nella giornata di giovedì. Il Genoa tornerà ad allenarsi domani con una doppia seduta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.