Gasperini: «Battere il Cagliari per chiudere bene l'anno» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Gasperini: «Battere il Cagliari per chiudere bene l’anno»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini mette il Cagliari nel mirino: il tecnico dell’Atalanta indica la gara con i rossoblù come ciliegina per chiudere bene il 2017

Un anno e mezzo fa Gian Piero Gasperini veniva accostato al Cagliari in virtù anche degli ottimi rapporti con il ds di allora dei rossoblù, Capozucca. La storia è andata diversamente, il tecnico di Grugliasco ha preso il timone dell’Atalanta e, dopo un inizio non facile, ha creato quella che è di fatto la vera rivelazione delle ultime due stagioni: l’anno scorso la classifica finale della Serie A ha visto i nerazzurri piazzarsi addirittura al quarto posto, quest’anno la formazione orobica va a gonfie vele in Europa League e risiede stabilmente nella parte sinistra della graduatoria in campionato.

Dopo la vittoria in casa del Milan, Gasperini ha indicato come cartina di tornasole per la prima parte di stagione la prossima sfida del 30 dicembre, quella che vedrà i rossoblù ospiti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia: «In questo mese abbiamo fatto molto bene e siamo riusciti a dare una svolta importantissima alla nostra stagione. Fa piacere essere arrivati primi nel girone di Europa League, in più abbiamo rimesso a posto la classifica in campionato. Se sapremo sfruttare al meglio l’ultima partita in casa contro il Cagliari potremo dire di aver fatto una prima parte di stagione veramente importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.