Gasperini: «Atalanta, chiudiamo bene la stagione. A Cagliari sarà battaglia»

gasperini atalanta
© foto www.imagephotoagency.it

A Cagliari l’ultimo impegno stagionale dei nerazzurri. Gasperini non vuole cali di concentrazione: «Dobbiamo fare il massimo»

Ultima di campionato per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari: «Domani – si legge sul sito ufficiale del club bergamasco– sarà una bella partita perché sia a noi che a loro interessa solo vincere. È chiaro che non dipenderà solo dalle nostre forze, ma dovremo anche aspettare il risultato del Milan. Nel dubbio però bisogna cercare di fare il massimo e poi vedremo gli altri cosa avranno fatto. C’è voglia di finire il campionato bene, domani sarà una bella battaglia».

CAGLIARI TEST PER L’EUROPA – L’Atalanta è pronta a riassaporare le notti europee. Il settimo posto è ormai in cassaforte, i nerazzurri ora sognano il sorpasso sul Milan. Gasperini spera di non dover passare dai preliminari di Europa League, in programma a fine luglio: «Questa partita la considero anche una sorta di test: giocheremo in uno stadio pieno, ci sarà entusiasmo. Ed è la stessa situazione che si potrebbe ritrovare in uno spareggio europeo: bisogna giocare con mentalità e personalità. Ovviamente noi speriamo di non dover fare i preliminari, ma se dovesse accadere, questa gara potrebbe essere un’esperienza importante».

Articolo precedente
Atalanta, Freuler: «A Cagliari per vincere»
Prossimo articolo
atalanta cristanteAtalanta, i 20 convocati per Cagliari