Fiorentina, Pioli si è dimesso: viola in cerca di allenatore

© foto www.imagephotoagency.it

Fiorentina, finale di campionato fra le polemiche: dopo i comunicati del club arrivano le dimissioni dell’allenatore Stefano Pioli

Mentre il Cagliari tiene d’occhio la zona rossa della classifica e nel contempo guarda al decimo posto occupato dalla Fiorentina, in casa viola si vivono ore travagliate. Gli ultimi risultati della squadra toscana non sono piaciuti alla dirigenza, che nelle scorse ore con un comunicato ufficiale aveva fatto sapere di riflettere sulla guida tecnica e auspicato maggior concentrazione. Un richiamo che evidentemente non è andato giù al tecnico Stefano Pioli: l’allenatore ha presentato alla società le sue dimissioni, rese note da una nuova nota del club giunta pochi istanti fa. In questo momento l’allenamento dei viola è diretto dal vice dell’ormai ex mister, mentre per le ultime sette giornate di campionato non è escluso l’incarico a un traghettatore: in pole il tecnico della squadra Primavera Emiliano Bigica.

Pioli ha precisato il suo pensiero ai microfoni dell’Ansa: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane».