Fiorentina-Cagliari, arbitra Valeri: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fiorentina-Cagliari, arbitra Valeri: i precedenti

Pubblicato

su

Paolo Valeri di Roma è l’arbitro designato per Fiorentina-Cagliari

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 37ª giornata di Serie A, la penultima di campionato. Le gare sono sempre più decisive e i punti iniziano a pesare sempre più per gli obiettivi delle squadre che ancora lottano per qualcosa. È il caso di Fiorentina e Cagliari, che domenica si affronteranno alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma a fischiare il calcio d’inizio e dirigere il match. Mauro Tonolini di Milano e Giacomo Paganessi di Bergamo saranno invece gli assistenti, mentre Gianluca Manganiello di Pinerolo sarà il quarto uomo. Al Var ci saranno Massimiliano Irrati di Pistoia e Giulio Dobosz di Roma.

Fiorentina e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Valeri

Quarant’anni fra pochi giorni, Paolo Valeri vanta una carriera arbitrale in Serie A lunga oltre un decennio, sono dunque numerosi gli incroci sia con i toscani che con i sardi. La Fiorentina ha avuto il fischietto romano come direttore di gara in ben venticinque occasioni con un bilancio che registra 10 vittorie viola, 11 pareggi e 4 sconfitte. Il Cagliari conta invece sedici incroci con 3 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione, oltre a un ulteriore precedente di Coppa Italia (vittoria ai rigori contro il Palermo), i rossoblù davanti agli occhi di Valeri hanno perso al Bentegodi contro l’Hellas Verona: in quella occasione fece molto discutere il rigore decisivo, concesso dopo consultazione del Var, disposto per un fallo di mano di Pavoletti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.