La favol…A di Fabio Pisacane: il difensore del Cagliari si racconta in un libro

pisacane
© foto www.cagliarinews24.com

Dalla sindrome di Guillain-Barré alla Serie A: la storia del difensore del Cagliari Fabio Pisacane raccontata dal giornalista Antonio Martone

Continua il momento magico di Fabio Pisacane. Il difensore, eletto calciatore dell’anno dal Guardian, ha raccontato la storia della sua vita attraverso le pagine di un libro curato dal giornalista Antonio Martone. “La favol…A di Fabio Pisacane”, questo il titolo della biografia edita dalla Graus Editore. «Non è finita qua, dopo il grande riconoscimento di oggi! Da ieri in tutte le librerie, contribuisci anche tu alla causa! La Favol…A di Fabio Pisacane. Scritto dal Giornalista Antonio Martone, prefazione di Emiliano Maria Cappuccitti», ha scritto ieri il 30enne campano su Instagram.

LA STORIA DEL DIFENSORE – A 14 anni Fabio Pisacane lascia Napoli per seguire il sogno di diventare un calciatore professionista. A chiamarlo è il Genoa, che gli dà la possibilità di crescere nel settore giovanile del Grifone. Sul più bello arriva però la sindrome di Guillain-Barré. Superata la malattia, il difensore riprende a giocare a calcio. Tanta gavetta in Lega Pro: dal Ravenna fino al Lumezzane. Poi la Ternana e finalmente l’Avellino, dove diventa un fedelissimo di Massimo Rastelli. Il tecnico campano si trasferisce al Cagliari e decide di portare con sé proprio il terzino. Coi rossoblù il classe ’86 vince il campionato cadetto ed esordisce in Serie A. Poche settimane fa il difensore ha inoltre ricevuto dal Coni la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” perché denunciò un tentativo di combine ai tempi del Lumezzane.

Articolo precedente
Il 2016 del Cagliari mese per mese: ottobre
Prossimo articolo
sauIl 2016 del Cagliari mese per mese: novembre