La favol...A di Fabio Pisacane: il difensore del Cagliari si racconta in un libro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

La favol…A di Fabio Pisacane: il difensore del Cagliari si racconta in un libro

Pubblicato

su

Dalla sindrome di Guillain-Barré alla Serie A: la storia del difensore del Cagliari Fabio Pisacane raccontata dal giornalista Antonio Martone

Continua il momento magico di Fabio Pisacane. Il difensore, eletto calciatore dell’anno dal Guardian, ha raccontato la storia della sua vita attraverso le pagine di un libro curato dal giornalista Antonio Martone. “La favol…A di Fabio Pisacane”, questo il titolo della biografia edita dalla Graus Editore. «Non è finita qua, dopo il grande riconoscimento di oggi! Da ieri in tutte le librerie, contribuisci anche tu alla causa! La Favol…A di Fabio Pisacane. Scritto dal Giornalista Antonio Martone, prefazione di Emiliano Maria Cappuccitti», ha scritto ieri il 30enne campano su Instagram.

LA STORIA DEL DIFENSORE – A 14 anni Fabio Pisacane lascia Napoli per seguire il sogno di diventare un calciatore professionista. A chiamarlo è il Genoa, che gli dà la possibilità di crescere nel settore giovanile del Grifone. Sul più bello arriva però la sindrome di Guillain-Barré. Superata la malattia, il difensore riprende a giocare a calcio. Tanta gavetta in Lega Pro: dal Ravenna fino al Lumezzane. Poi la Ternana e finalmente l’Avellino, dove diventa un fedelissimo di Massimo Rastelli. Il tecnico campano si trasferisce al Cagliari e decide di portare con sé proprio il terzino. Coi rossoblù il classe ’86 vince il campionato cadetto ed esordisce in Serie A. Poche settimane fa il difensore ha inoltre ricevuto dal Coni la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” perché denunciò un tentativo di combine ai tempi del Lumezzane.

Non è finita qua , dopo il grande riconoscimento di oggi ! Da ieri in tutte le librerie , contribuisci anche tu alla causa ! La Favol…A di Fabio Pisacane Scritto dal Giornalista Antonio Martone Prefazione di Emiliano Maria Cappuccitti #grauseditore #maimollare #wlavita

Una foto pubblicata da Fabio Pisacane❤Rosy Pesce (@fabioemariarosariapisacane) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.