I pagelloni del Cagliari 2018/19: Farias

farias cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

I pagelloni del Cagliari 2018/19: è il turno di Diego Farias. Il brasiliano ha inciso poco e nulla nella prima parte di stagione in Sardegna. A gennaio il prestito all’Empoli

Poche uscite da titolare e tante, troppe, prestazioni in chiaroscuro: si può riassumere così la stagione in maglia rossoblù di Diego Farias, migrato in prestito verso Empoli a gennaio. L’attaccante brasiliano, che tornerà in Sardegna in attesa di una nuova sistemazione, si è lasciato tutt’altro che bene con i rossoblù. La separazione è arrivata al termine di una prima parte di stagione da comprimario: poche le apparizioni da titolare, tanti gli spezzoni di gara e rarissime le scintille.

I PAGELLONI 2018/19 DEGLI ALTRI ROSSOBLU

FARIAS – La prima rete è arrivata soltanto a dicembre, contro il Frosinone. Poi i gol contro Genoa ed Empoli e la richiesta di essere ceduto. Il brasiliano è ripartito proprio dagli azzurri: in Toscana ha realizzato 4 reti e 5 assist riuscendo a raddrizzare una stagione altrimenti disastrosa. Nonostante l’ultima parte di esperienza in rossoblù da dimenticare, le tre reti messe a segno hanno un peso specifico significativo: hanno portato ai sardi 5 dei 41 punti guadagnati.

Voto: 5