Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro la Lazio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro la Lazio

Pubblicato

su

Ecco i consigli su chi schierare nella seconda giornata del fantacalcio tra i calciatori del Cagliari

Sabato alle 18 il Cagliari ritroverà per la prima volta in stagione la Sardegna Arena. L’avversario di turno sarà la Lazio, squadra ostica reduce da un ottimo campionato. Ma i rossoblù di Di Francesco hanno mostrato, in alcuni tratti dell’esordio con il Sassuolo, che il lavoro del nuovo tecnico cagliaritano sta portando i suoi frutti. Ecco allora i consigli della redazione su chi schierare dei rossoblù contro la Lazio.

IN PORTA Cragno è pronto a riscattarsi: contro il Sassuolo è stata una buona gara, macchiata dal leggero ritardo sulla punizione di Bourabia; ma il portiere della Nazionale vorrà sicuramente tornare sui suoi soliti ritmi.

IN DIFESA Walukiewicz prosegue il suo momento positivo e punterà a confermarsi anche contro un avversario più ostico dopo la buona prestazione di Sassuolo. Pisacane dovrebbe completare la coppia centrale (ma occhio a Godin, che potrebbe partire subito titolare), ma nell’ultima gara è apparso leggermente in affanno e contro un attaccante come Immobile potrebbe soffrire. Sulla fascia confermato Lykogiannis, anche se la poca spinta lo rende poco interessante in chiave bonus. Discorso diverso per la fascia destra: Zappa dovrebbe essersi guadagnato una maglia da titolare, e il ragazzo si porta spesso in avanti per aiutare la manovra offensiva. La sua scelta potrebbe portare sorprese positive.

IN MEZZO AL CAMPO Marin parte nuovamente titolare in cabina di regia, cercando di migliorare la propria prestazione dopo un esordio complicato: il rumeno rimane ancora un’incognita per il fantacalcio. Rog cercherà di ritornare ai livelli di un precampionato stellare, e le sue incursioni offensive potrebbero regalare gioie ai fantallenatori che sceglieranno di schierarlo. A chiudere la linea a tre ci sarà Nandez: il rischio cartellini è noto, ma le prestazioni dell’uruguaiano sono una sicurezza, e la probabilità di gol o assist è buona al punto di poter correre il rischio.

IN AVANTI Sottil è entrato benissimo a gara in corso contro il Sassuolo, e domani potrebbe avere l’occasione di mostrarsi dal primo minuto sulla fascia destra: sarà da vedere come funzionerà l’intesa tra lui e le altre due punte del tridente cagliaritano. Sull’out sinistro Joao Pedro, che anche settimana scorsa ha regalato un assist e una buona partita nel complesso. In mezzo Simeone, che cercherà di segnare anche sabato dopo il gol al debutto stagionale: con Joao Pedro forma un’ottima coppia-bonus.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.