Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Piccoli fuori dalla lista dei convocati per il match Svezia-Italia: ecco i dettagli

Ex Cagliari, Roberto Piccoli è stato escluso dalla lista dei ventitre convocati per la trasferta di Tallin tra Svezia e Italia: i dettagli
Il ct dell’Italia, Gennaro Gattuso, ha diramato la lista dei ventitre giocatori convocati per la trasferta di Tallin contro l’Estonia, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 in programma negli Stati Uniti e in programma questa sera.
I ventitre convocati
Nonostante le esclusioni, il gruppo azzurro che affronterà l’Estonia presenta un mix di esperienza e talento giovanile, con l’obiettivo di consolidare il nuovo ciclo sotto la guida di “Rino” Gattuso.
Ecco la lista completa dei 23 convocati:
- Portieri: Gianluigi Donnarumma, Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi.
- Difensori: Alessandro Bastoni, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Matteo Gabbia, Gianluca Mancini, Destiny Udogie, Leonardo Spinazzola.
- Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Manuel Locatelli, Sandro Tonali.
- Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Pio Esposito, Moise Kean, Riccardo Orsolini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui.
Le motivazioni tattiche del CT azzurro
Le scelte del Commissario Tecnico, sebbene dolorose per gli esclusi, sembrano orientate a garantire il giusto equilibrio tra i reparti, privilegiando l’affidabilità e la freschezza fisica per la gara. L’Italia cercherà a Tallinn una vittoria importante per il proprio percorso internazionale, facendo affidamento sui suoi uomini chiave per una prestazione convincente.
LEGGI IL PROGRAMMA DEI NAZIONALI DEL CAGLIARI
