Ex Cagliari, Bianchi: «Gigi Riva era un campione di umiltà» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Bianchi: «Gigi Riva era un campione di umiltà»

Pubblicato

su

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli del primo scudetto nonchè giocatore del Cagliari nel 74-75, ha rilasciato delle dichiarazioni

Oggi il Corriere.it ha riportato l’intervista all’ex allenatore del Napoli del primo scudetto, Ottavio Bianchi. Inoltre ha vestito la meglia del Cagliari per ben 20 volte (con un gol) nel corso della stagione 1974-75. Le sue parole:

COMPAGNI GLORIOSI – «Gianni Rivera: lo stile in persona. Dino Zoff: un hombre vertical. Omar Sivori: genio e sregolatezza. Gigi Riva: un campione di umiltà»

UN CALCIO DIVERSO – «No, oggi conta più apparire che lavorare. La comunicazione è tutto. I giocatori sono aziende. Il calcio è lo specchio della società in cui viviamo»

CAMBIAMENTI – «Di sport vedo gran poco. Ormai è normale guadagnare 2-3 milioni netti di ingaggio. Conosco imprenditori con decine di dipendenti che non si sognano di mettersi in tasca così tanti soldi. La ricerca del guadagno rischia di stravolgere i valori con cui uno come me è cresciuto»

MARADONA – «Sì, ma non vincemmo lo scudetto solo per lui (Maradona n.d.r.). Sono più importanti il collettivo e l’organizzazione di gioco»

PRIMA VOLTA – «Lo scudetto (a Napoli n.d.r)è stata una gioia incontenibile, con importanti risvolti sociali. Ma abbiamo ottenuto quello che meritavamo, niente di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.