Empoli-Cagliari, le probabili formazioni

marilungo
© foto www.cagliarinews24.com

Le probabili formazioni di Empoli-Cagliari, primo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A e scontro diretto tra due squadre che lottano per la salvezza, in programma oggi alle 15 allo stadio Castellani

PROBABILI FORMAZIONI – Il primo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A mette difronte Empoli Cagliari alle ore 15 allo stadio Castellani. Un match fondamentale per entrambe le squadre: nonostante i nove punti che separano i rossoblù dai toscani, si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

CAGLIARI – Ancora problemi di infermeria per Massimo Rastelli che per la gara di oggi deve fare a meno di Marco Borriello, non convocato. In attacco, accanto a Sau, dovrebbe trovare così posto Federico Melchiorri. Il trequartista sarà nuovamente Diego Farias, dopo lo stop che gli aveva impedito di scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli. Il maggiore dubbio resta su chi ricoprirà la posizione di regista a centrocampo: al momento Simone Padoin è favorito sul greco Panagiotis Tachtsidis. Se si dovesse andare verso questa soluzione, insieme a capitan Daniele Dessena, troverebbe spazio come mezzala anche Nicolò Barella. Confermata in blocco, invece, la linea difensiva a quattro. Solo panchina per Joao Pedro, rientrato tra i convocati neanche tre mesi dopo la frattura del perone dello scorso ottobre.

EMPOLI – Nelle probabili scelte di Giovanni Martusciello i maggiori dubbi riguardano il reparto avanzato, vero e proprio cruccio dei padroni di casa che detengono il peggior attacco del campionato con appena sette gol segnati. Davanti a Riccardo Saponara dovrebbero trovare spazio Levan Mchedlidze e Alberto Gilardino, favorito su Massimo Maccarone. Partirà dalla panchina l’ex rossoblù Tello: a centrocampo giocheranno Diousse in regia accanto a Krunic Croce.

Ecco le probabili scelte dei due allenatori in vista di Empoli-Cagliari:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Mchedlidze, Gilardino. All. Martusciello.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Padoin, Barella; Farias; Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

Articolo precedente
niccolaiNiccolai: «Rastelli merita un monumento»
Prossimo articolo
crociato melchiorri cagliariEmpoli-Cagliari, le formazioni ufficiali: Melchiorri c’è