Cagliari-Napoli, arbitra Doveri: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Napoli, arbitra Doveri: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Doveri a dirigere Cagliari-Napoli, in programma domenica alla Sardegna Arena: i precedenti del fischietto con le due squadre

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A: CagliariNapoli, match in programma domenica alle 18 alla Sardegna Arena sarà diretto dal signor Doveri della sezione di Roma. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Valeriani, mentre quarto ufficiale sarà Ghersini. In qualità di addetti al VAR sono stati designati Calvarese e Tegoni.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

I PRECEDENTI – Sono complessivamente 15 i precedenti tra Doveri ed il Cagliari in Serie A: bottino parecchio misero per i sardi, che sotto la direzione del fischietto romano hanno vinto in appena 3 occasioni (6 sconfitte ed altrettanti pareggi): la prima nel 2012, quando Cagliari-Bologna fu decisa da Nainggolan con un bel tiro a giro. Dalla sfida di un deserto Is Arenas a quella dell’esordio all’Arena del settembre 2017: i rossoblu superarono per 1-0 il Crotone grazie alla rete di Sau. L’ultimo successo isolano in campionato sotto gli occhi di Doveri nella passata stagione: 2-1 interno alla Fiorentina (gol di Joao Pedro, Ceppitelli e Chiesa). Tra le sfide dirette da Doveri c’è anche un Cagliari-Napoli, stagione 2018/19: gli azzurri vinsero grazie ad una rete di Milik su punizione al 91′. Dei 22 incroci passati tra Doveri ed il Napoli, compreso il successo della Sardegna Arena, si contano 12 vittorie, 7 pareggi ed appena 3 sconfitte.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.