Rotondo: «Oggi Gigi Riva vive in tutti quei bambini che l'hanno sognato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rotondo: «Oggi Gigi Riva vive in tutti quei bambini che l’hanno sognato»

Pubblicato

su

Don Carlo Rotondo, sacerdaore e cappellano del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in una lettera dal Kenya: un passaggio su Gigi Riva

L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda ha riportato le esternazioni di Don Carlo Rotondo. Il sacerdote e cappellano del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni in una lettera dal Kenya (dov’è in missione). Un passaggio è dedicato esclusivamente al leggendario attaccante Gigi Riva, nel cui mito è cresciuto. Le sue parole:

PASSIONE ROSSOBLU’ – «(Mio padre n.d.r.) Mi comprò la maglietta del Cagliari: per molte notti divenne il mio pigiama. Andai oltre con le richieste, chiesi a babbo di comprarmi due numeri 1 in pelle. Mamma li cucì sulla maglia rossoblu e da quel momento ebbi un’idea stravagante: diventare GiggiRrriva».

GIGI RIVA – «Più che calciatore volevo diventare Gigi Riva. Da ragazzo giocavo a pallone. Da ala sinistra. Mi abituai a usare e calciare solo con il sinistro usando il destro come piede d’appoggio. Allora, ero un chierichetto. Quando si infortunò, pregai tanto per lui. Perché guarisse più in fretta».

LA SUA LETTERA DAL KENYA – «Il buon Dio aveva in serbo altro per me. Un giorno dopo una messa, dissi al parroco cosa bisognava fare per diventare sacerdote? E lui? “Devi andare a studiare in un luogo chiamato seminario dove si gioca anche a pallone”. Così è stato: il buon Dio mi ha dato la gioia e l’onore di essere un prete alla Gigi Riva. La mia vita sacerdotale è fatta di giocate incredibili, gol pazzeschi, rovesciate leggendarie, stamborrate imparabili. E, come Riva, ho anche avuto infortuni gravi, proprio al ginocchio sinistro. E, come Riva, ho detto un unico “si”: lui al Cagliari e alla Sardegna. Io, a quel giocherellone di Dio».

RIFLESSIONE – «Oggi, l’uomo Riva è morto, ma il suo esempio, il suo stile, la sua leggenda vive in tutti quei bambini… che l’hanno sognato: grazie Gigi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.