Dettori: «Auguro al Cagliari di ritrovare l'animo del lottatore che non si arrende mai. Lo spirito sardo ci deve contraddistinguere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dettori: «Auguro al Cagliari di ritrovare l’animo del lottatore che non si arrende mai. Lo spirito sardo ci deve contraddistinguere»

Pubblicato

su

Intervistato da La Nuova Sardegna, Beppe Dettori, cantante ed ex Tazenda, ha parlato del Cagliari e della dolorosa retrocessione in Serie B

Intervistato da La Nuova Sardegna, Beppe Dettori, cantante ed ex voce dei Tazenda, ha parlato del Cagliari e della dolorosa retrocessione in Serie B.

CAGLIARI, SQUADRA DEL CUORE – «Colpa, anzi merito di mio padre. Lui era pazzo di Gigi Riva e del Cagliari dello Scudetto. Mi parlava sempre delle meraviglie di questa squadra e a 5/6 anni ho iniziato a tifare per i rossoblù. L’imprinting è decisivo: una volta scelta, la squadra del cuore non si può cambiare mai».

LA DELUSIONE PER LA RETROCESSIONE: «La partita di Venezia è stato l’ultimo capitolo di una stagione terribile. Ho visto in televisione la partita e ho avuto terribili presentimenti per tutti i 90 minuti. Ho visto le inquadrature, i primi piani che rivelavano che negli occhi dei nostri giocatori non c’era la furia, la grinta, il cuore per poter vincere e salvarsi».

COLPE ED ERRORI: «Ci sono stati diversi fattori, a cominciare da alcuni errori del Presidente Giulini e dall’allenatore. Evidentemente Mazzarri non ha saputo entrare in sintonia con i giocatori, non ha saputo creare una famiglia, quello che spesso risulta essere l’arma in più».

FUTURO: «Occorrerà cambiare molto nella rosa e salutare giocatori che hanno dato tanto alla squadra e che non finiremo mai di ringraziare ma che hanno fatto il loro tempo come Pavoletti, Ceppitelli e Joao Pedro. E poi mettere nel gruppo un po’ di giocatori sardi e altri di categoria per preparare il futuro che mi auguro ritorni a tingersi di rosa. C’è qualcosa che occorre inserire nel motore della squadra: la grinta, la voglia di vincere, l’animo del locatore che non si arrende mai: il Cagliari ha un valore per noi sardi che vale al di là della semplice squadra di calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.