Dal Pino: «Governo? Non chiediamo regali. Club di Serie A a rischio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dal Pino: «Governo? Non chiediamo regali. Club di Serie A a rischio»

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Sole 24 Ore

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Sole 24 Ore. Le sue parole sulla trattativa tra club, FIGC e Governo.

TRATTATIVA CLUB-FIGC CON IL GOVERNO – «Non stiamo chiedendo regali per il calcio, ma di un mero posticipo di adempimenti. In altre parole si tratta di somme di cui l’Erario si assicurerebbe comunque l’incasso a fronte del rischio, pretendendole oggi, che la crisi di molte società si aggravi, specie nelle serie minori, vanificando la pretesa tributaria. È un approccio strategico che un paese maturo come l’Italia deve avere nei confronti dello sport e del calcio. Sarebbe importante che nella prossima legge di bilancio fossero inseriti alcuni dei provvedimenti strutturali che abbiamo proposto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.