Daga premiato come miglior portiere Primavera 2: «Un onore» – FOTO

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Consegnato a Daga durante la partita Cagliari-Torino il premio dell’Apport, che vede il giovane rossoblù come miglior portiere della Primavera 2 nella passata stagione

Nella tredicesima giornata di Serie A, durante il match Cagliari-Torino, Riccardo Daga è stato un protagonista importante della serata. Niente esordio nel massimo campionato italiano, ma per lui un bellissimo riconoscimento rilasciato dall’Associazione Sportiva Italiana Preparatori dei Portieri di calcio Apport per la decima edizione dell’evento: il premio per il miglior portiere della Primavera 2 della stagione appena passata.
Un trofeo che il giovane calciatore ha ricevuto con grande gioia, scrivendo anche nei suoi social: «È un grande onore ricevere questo premio per la stagione passata». Non sono mancati i ringraziamenti a tutti i suoi mister, in particolare il suo preparatore Antonello Brambilla, tutto lo staff, la società, la sua squadra ed i suoi compagni di reparto Alessio Cragno, Rafael, Simone Aresti, Luca Crosta e Niccolò Cabras. Una soddisfazione niente male per il portiere classe 2000, che è pronto ad affrontare al meglio pure questo nuovo campionato e magari anche a conquistarsi un posticino in prima squadra, che alla sua età sarebbe un ottimo traguardo. Daga è stato premiato sulla base di determinati parametri, quali atteggiamento in gara, tecnica specifica, efficacia e prospettiva futura. Per il portiere rossoblù nella stagione passata sono state collezionate 22 presenze in Primavera 2 e 15 convocazioni in prima squadra, arricchite poi da 2 presenze nella Nazionale U18.

Elena Accardi

Articolo precedente
Come cambia il Cagliari senza Castro
Prossimo articolo
chievo-cagliari designazioniDesignazioni arbitrali: Frosinone-Cagliari affidata a Serra