Cuccureddu: «Cagliari? Ha le carte in regola per salvarsi. Su Mazzarri...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cuccureddu: «Cagliari? Ha le carte in regola per salvarsi. Su Mazzarri…»

Pubblicato

su

Antonello Cuccureddu, ex campione della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del Cagliari

Antonello Cuccureddu, ex campione della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista a La Nuova Sardegna in merito alla situazione del Cagliari.

«Mi sembra che non sia una squadra così scarsa come dice la classifica. Vederla laggiù dispiace. Da calciatore e da tecnico non mi è mai capitato di stare all’ultimo posto, ma sul piano psicologico è un problema che ti condiziona. Vedo molto pessimismo, io vado controcorrente e dico che i requisiti per salvarsi li ha. Credo che oltre alla tattica, Mazzarri deve lavorare sulla testa dei giocatori. Cosa non sta funzionando? Prendono sempre gol. Mi pare che finora non siano mai riusciti a chiudere una partita senza subire una rete. Secondo me la fase difensiva è un problema irrisolto. Manca un po’ di organizzazione nella fase di transizione. Quando perdi palla devi essere pronto a difendere e questo non sempre succede. Con l’Atalanta il secondo gol è arrivata da una palla persa, con la squadra posizionata malissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.