Crotone e Cagliari, i precedenti con Tagliavento

© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla terza giornata di ritorno del campionato di Serie A: Tagliavento dirigerà Crotone-Cagliari

L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato la lista dei direttori di gara impegnati questo weekend per il ventiduesimo turno del campionato di Serie A. Per il match di domenica pomeriggio allo Scida, dove Crotone e Cagliari si daranno battaglia in un vero e proprio scontro diretto, è stato scelto il signor Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni. A coadiuvare il fischietto umbro saranno gli assistenti Crispo e Fiorito, mentre in qualità di quarto uomo è stato designato Nasca. Addetto al Var sarà Damato, con Posado nel ruolo di Avar.

Crotone e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Tagliavento

Avvezzo ai campi della Serie A fin dal 2004, il trentacinquenne Paolo Tagliavento è arbitro internazionale già da dieci anni e nel corso della sua carriera ha incrociato diverse volte sia il Crotone che il Cagliari, anche se domenica sarà la prima volta che dirigerà uno scontro fra le due compagini. I calabresi con l’arbitro umbro vantano due precedenti nella massima serie, entrambi allo Scida, con esiti opposti: l’anno scorso una larga vittoria sull’Empoli, mentre in questa stagione una sconfitta ad opera del Genoa. Ben nove i precedenti dei cagliaritani, con un bilancio che vede una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. Il successo risale a sette anni fa, quando il Cagliari allora allenato da Donadoni sconfisse il Palermo per tre a uno al Sant’Elia. I pareggi, l’ultimo dei quali arrivò ormai cinque anni fa, hanno avuto come co-protagonisti Chievo, Torino e Atalanta. Sconfitte invece contro la Roma (due volte), il Milan, l’Inter e la Juventus. L’episodio più clamoroso in questo novero è sicuramente quello che vide protagonisti Ceppitelli e Cerci a San Siro, quando il difensore commise un fallo sull’avversario un metro fuori dall’area di rigore e Tagliavento assegnò un incredibile penalty in favore dei rossoneri.

Articolo precedente
sardegna arenaCagliari, doppia seduta ad Assemini. Ancora terapie per Sau
Prossimo articolo
highlightsCrotone-Cagliari, i precedenti del match – VIDEO