Crotone-Cagliari, le pagelle: decisivi Cigarini e Rafael - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Crotone-Cagliari, le pagelle: decisivi Cigarini e Rafael

Pubblicato

su

Il Cagliari strappa un pareggio allo Scida di Crotone. Tante assenze per la squadra di Lopez, capace di rispondere al vantaggio calabrese, tenendo poi l’1-1 in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo

Risposta importante del Cagliari. I sardi conquistano un punto chiave nello scontro salvezza col Crotone. Ora i sardi spostano l’obiettivo il radar sulla Spal, che oggi ha pareggiato a Ferrara contro l’Inter.

Crotone-Cagliari, le pagelle:

Cragno 6.5: qualche intervento dei suoi. È costretto a lasciare il campo per infortunio al termine del primo tempo (dal 43’ p.t. Rafael 7: subito decisivo. Appena entrato in campo devia sulla traversa una staffilata di Nalini. Nella ripresa mura prima Benali da pochi passi, poi nega il gol a Martella)
Pisacane 5: non è in partita e si vede. In difficoltà quando è chiamato a impostare, è impreciso nelle coperture. Tagliavento lo manda anzitempo negli spogliatoi a metà gara: rosso esagerato.
Ceppitelli 6.5: decisivo un suo intervento in chiusura su Trotta al 23’ del primo tempo. Regge la coppia con Castan.
Castan 6: avvio così così, cresce col passare dei minuti. Assimila senza troppi patemi il passaggio a partita in corso alla difesa a quattro.
Faragò 6: l’esterno è costretto agli straordinari. Il Crotone gioca tanto sulle fasce, così il numero 16 abbassa di qualche metro il suo raggio d’azione.
Dessena 5: il capitano dei sardi non giocava dal 2-2 contro la Samp del 9 dicembre. Non riesce a incidere.
Cigarini 7: nel recupero del primo tempo riporta in gara il Cagliari con una prodezza su punizione. Ci prova anche al rientro dagli spogliatoi, ma non riesce a trovare il bis (dal 30’ s.t. Andreolli s.v.).
Ionita 5.5: meno preciso del solito. È chiamato al sacrificio.
Padoin 5.5: è il jolly di Lopez. Parte esterno, scala ben presto in difesa. La sua gara è però priva di spunti.
Giannetti 5.5: dopo 20 minuti mette in apprensione Cordaz con una grande girata. Gli manca il gol da tanto tempo, oggi però non ha avuto grandi opportunità (dal 18’ s.t. Lykogiannis 6: entra in campo con lo spirito giusto).
Farias 5: gioca a tutto campo, è però inconsistente. Seconda punta, esterno di centrocampo e centravanti: Lopez le prova tutte, ma il risultato non cambia.

All. Diego Lopez 6.5: a Crotone senza Barella, Joao Pedro e Pavoletti, riesce comunque a strappare un importante pareggio, impedendo così ai calabresi il sorpasso in classifica.


Cordaz 6.5: nel primo tempo salva la porta crotonese con due interventi prodigiosi.
Sampirisi 6: gara ordinata dell’esterno rossoblù. Esce per infortunio all’inizio della ripresa (dal 1’ s.t. Faraoni 6.5: più offensivo rispetto a Sampirisi. Supera spesso la trequarti cagliaritana).
Ceccherini 5.5: non una grande gara per l’ex Livorno. Nel primo tempo rischia l’autorete, nel secondo gli viene annullato un gol per fuorigioco.
Capuano 6: prima da ex per il centrale abruzzese. Non va mai in difficoltà.
Martella 6.5: spinge tanto sulla fascia, anche se a volte gli manca un pizzico di lucidità. Va a un passo dal gol.
Barberis 5.5: è il meno positivo del centrocampo pitagorico (dal 26’ s.t. Budimir 5.5: entra in campo per dare una mano a Trotta. Forse i due si pestano un po’ i piedi).
Mandragora 6: play basso dell’undici di Zenga. Il centrale di proprietà Juve alterna lanci lunghi e palleggio in orizzontale.
Benali 6.5: è una spina nel fianco. Dà il suo contributo in entrambe le fasi.
Ricci 6: si accende a corrente alternata. Il suo cambio di passo mette in apprensione Padoin.
Trotta 6: il numero 29 crotonese soffre la marcatura a uomo di Ceppitelli. Freddo dagli undici metri.
Stoian s.v.: pochi minuti per l’attaccante romeno. Costretto al cambio per un problema muscolare (dal 12’ p.t. Nalini 6: sul finire della prima frazione di gioco ha sui piedi il pallone del possibile raddoppio dei padroni di casa)

All. Walter Zenga 6: attacca il Cagliari sulle fasce, costringendo Lopez ad abbassare il baricentro dei sardi. Il suo Crotone approfitta della superiorità numerica per imporre il possesso palla, che tuttavia si rivela sterile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.