Coronavirus e rinvii: il Cagliari torna a giocare con la SPAL il 14 marzo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Coronavirus e rinvii: il Cagliari torna a giocare con la SPAL il 14 marzo

Pubblicato

su

Il calendario della Serie A slitta a causa del Coronavirus: il Cagliari torna a giocare il 14 marzo contro la Spal

Il nuovo allenatore del Cagliari Walter Zenga avrà più tempo del previsto per lavorare in vista del suo esordio sulla panchina rossoblù. A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, il calendario della Serie A va risistemato e rivisto. In particolar modo, devono essere giocate le gare non disputate nel precedente turno di campionato. Tra queste non c’è il Cagliari, che domenica ha giocato e perso contro la Roma. In attesa del comunicato ufficiale della Lega Serie A, il presidente Giulini – nel corso della conferenza di presentazione di Zenga – ha svelato quando saranno i prossimi impegni della squadra rossoblù: «Domattina dovrebbero ufficializzare che noi non giocheremo questo weekend, tutto si sposta di una settimana e così anche il recupero col Verona. Le prime saranno a porte chiuse, spero che col Torino saranno aperte»Giulini ha anche sottolineato come la Lega non abbia gestito al meglio la situazione: «Certe cose non sono state gestite bene in questa emergenza coronavirus, i rinvii a metà maggio erano folli e quel comunicato della Lega è stato un errore gravissimo».

IL NUOVO CALENDARIO – Dunque nel prossimo weekend (il 7 e l’8 marzo) si giocheranno le gare non disputate nel precedente turno e il calendario slitterà tutto di una settimana. Il Cagliari giocherà invece sabato 14 marzo contro la SPAL, match inizialmente in programma per questo sabato. Potrebbe cambiare l’orario, visto che le precedenti ipotesi emerse sui media davano la partita di Ferrara alle ore 15 e non più alle 20:45. Poi il Cagliari giocherà contro l’Hellas Verona il recupero della 25ª giornata mercoledì 18 marzo, dopo che inizialmente era stata spostata all’11. Le due trasferte saranno entrambe a porte chiuse. I tifosi, salvo novità, non ci saranno nemmeno alla Sardegna Arena in occasione di Cagliari-Torino, match che è slittato a domenica 22 marzo. Il decreto infatti scadrà il 3 aprile. L’ufficialità per il nuovo calendario e le nuove date è attesa invece per domani mattina.

I prossimi impegni del Cagliari

In attesa di ufficialità

  • Spal-Cagliari, sabato 14 marzo (ore 15)
  • Hellas Verona-Cagliari, mercoledì 18 marzo (ore 15)
  • Cagliari-Torino, domenica 22 marzo (ore 15)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.