Conte come Trapattoni: attenzione ai particolari e forte motivazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Conte come Trapattoni: attenzione ai particolari e forte motivazione

Pubblicato

su

Secondo quanto riporta l’Unione Sarda l’attuale Juventus di Antonio Conte ricorda quella di Giovanni Trapattoni, non sono solo i numeri a parlare ma anche i tifosi e alcuni protagonisti primo fra tutti Giuseppe Furino che con la Juve vinse 8 scudetti, di cui 5 firmati Trapattoni.

Conte è il “mio” Trap si somigliano tantissimo” ha detto l’ex bianconero dopo aver assistito alla partita contro la Roma. “anche lui ha un attenzione maniacale contro i dettagli e una straordinaria concentrazione che trasmette alla Juve. L’ha vinta soprattutto lui la sfida contro la Roma”.

Conte quest’anno punta a qualcosa di grande che neanche Trapattoni riuscì a conquistare: vincere tre campionati di fila, è su questo che insiste sin dall’inizio dell’anno con i suoi giocatori, e dopo la vittoria contro i giallorossi non sembra una sfida impossibile, ma ha voluto sottolineare che è un lavoro di squadra: “Crediamo nel lavoro, e i ragazzi che vengono a giocare alla Juventus o sanno e si adeguano. Per questo li ritengo giocatori eccezionali. Perché sanno che per stare a certi livelli bisogna lavorare sodo”.

L’attenzione di Conte ai particolari è maniacale: “Quella con la Roma, per esempio, l’abbiamo giocata cosi perché l’avevamo preparata cosi, abbiamo volutamente ceduto l’iniziativa a loro. Lo avevamo fatto anche con Napoli e Real. Ogni squadra ha le sue caratteristiche , bisogna saperle interpretare. Avevo chiesto che la squadra in fase difensiva si muovesse compatta in uno spazio di 20 metri. I ragazzi sono stati davvero bravi a farlo”.

È grazie a questa attenzione e cura nei particolari che le 10 vittorie sono arrivate e cosi anche il +8 sulla seconda squadra in classifica. Non solo attenzione ma anche motivazione, è questo il segreto di Conte, cosi come quello di Trapattoni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.