Conferenza stampa Ranieri: «Sarà una gara insidiosa. Su Luvumbo e Oristanio...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Sarà una gara insidiosa. Su Luvumbo e Oristanio…»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Salernitana

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di sabato all’Unipol Domus contro la Salernitana. CagliariNews24 segue in diretta le sue dichiarazioni riportandole testualmente.


SALERNITANA – «Vincere è importantissimo ma so dell’insidia di questa gara, la Salernitana è una buona squadra e dobbiamo stare concentrati, il risultato è figlio di tanti episodi»

EMPOLI – «Ci ha dato la consapevolezza che se lottiamo fino all’ultimo secondo abbiamo fatto il nostro lavoro, gli episodi sono importanti e ora lo saranno ancora di più. Gol Empoli? Aspetto sempre, sono sempre molto sereno, il Cagliari ci prova fino all’ultimo e c’era tempo per rimontare»

FORMAZIONE – «In questo momento giochiamo così, ho giocatori in buona forma e mi sembrava logico metterli così in campo»

SALVEZZA – «Non so se la necessità di vittoria loro sia un vantaggio per noi, non si arrendono mai ho visto la loro gara di Udine. Ho avvisato i ragazzi e sta a noi fare una buona partita»

ATTEGGIAMENTO – «Dico sempre che non bisogna mai mollare, quando le cose non riescono puoi mollare oppure reagire, i ragazzi stanno reagendo ma abbiamo ancora molte insidie davanti, ogni gara è insidiosa e importante, dobbiamo sempre dare tutto in campo anche l’amarezza della sconfitta deve portare a dare tutto»

LUVUMBO ORISTANIO – «Luvumbo e Oristanio sono giocatori importanti. Zito ha preso del riposo e spero di averlo al più presto, Oristanio si allena bene e vedremo quando metterlo in campo»

CLEAN SHEET SCUFFET – «Scuffet sta difendendo bene il suo posto, quando stiamo compatti gli arrivano meno palloni»

PRATI VIOLA – «In questo momento stanno dando il massimo chi sta va in campo e mi sembra doveroso continuare. Prati ha avuto un momento di flessione ma ora lo rivedo bene e potrebbe tornare titolare. Viola ha tirato la carretta quando l’ho chiamato, sta tornando in buona forma ed è importante averli tutti a disposizione»

LIVERANI – «Liverani fa giocare bene le sue squadre, magari qua a Cagliari non è riuscito. Ha una mentalità propositiva, è arrivato da poco a Salerno ma a Udine ha fatto vedere tante belle cose, dobbiamo stare attenti»

SHOMURODOV E MUTANDWA – «Sono sempre tutti protagonisti. Shomurodov ha recuperato, Mutandwa mi piace ha grande velocità e non si da mai per vinto»

PASSATO – «Speravo di riuscire a salvare questa squadra, sapevo che sarebbe stato un campionato molto difficile per noi»

YERRY MINA – «Credo che tutti abbiano beneficiato della sua presenza, ha dato esperienza e consapevolezza aggiunta ad una sana cattiveria. Ha trasmesso serenità e gioco forza migliorano tutti quanti»

AVVERSARIO – «Noi vogliamo fare un buon lavoro sempre, a volte riusciamo altre meno. La nostra forza deve essere quella di pensare gara per gara, scordiamoci delle gare passate e pensiamo alla Salernitana»

STADIO – «Facciamo sempre sold out, è bellissimo vedere sempre lo stadio pieno. E’ vitale avere i nostri tifosi, sono stati loro a spingerci l’anno scorso in un sogno impossibile, solo con la loro presenza possiamo avere una chance per salvarci. Ringrazio i tifosi che ci seguono anche in trasferta»

LAPADULA – «Sono onesto e lui lo sa, chi segna segna ma l’importante è vincere. Per un attacante è ossigeno, lo sta cercando e ci sta andando vicino al gol. Arriverà e mi auguro che sia un gol importante»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.