Conferenza stampa Ranieri: «Ho la fortuna di avere giocatori pronti, col Torino lotteremo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Ranieri: «Ho la fortuna di avere giocatori pronti, col Torino lotteremo»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Torino

(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino, valida per la prima giornata del campionato di Serie A. CagliariNews24 segue in diretta le prime parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

SODDISFAZIONE E MERCATO – «Sono pienamente soddisfatto. Stiamo lavorando bene, sono d’accordo con direttore sportivo e Presidente. Arriveranno i due difensori e l’attaccnate. E’ un mercato difficile e la forza è delle idee e per fortuna ci sono persone che ne hanno. Come dico sempre, noi allenatori vorremmo avere già la squadra fatta. Ma è questione di date accorciate. Non riesco a capirlo. Gli affari si fanno l’ultima settimana, l’ultimo secondo e anche in ritardo. Perché non finire la sessione prima?»

CENTIMETRI – «Percorso fatto? Siamo saliti. Me lo sono già dimenticato. Bentornato Cagliari in Serie A, ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche e guadagnare centimetro su centimetro»

TORINO – «Mi aspetto una squadra che l’anno scorso è arrivato a metà classifica, con un allenatore bravo che conosce a memoria i giocatori. Hanno automatismi perfetti e hanno inserito ottimi giocatori. Il Torino è una squadra che cercherà di entrare in Europa. E noi facciamo una comparazione fra noi e loro? C’è poco da fare. Dobbiamo lottare e rispettare, ma poi si gioca e così come ci metteranno in difficoltà, ci proveremo anche noi»

EMOZIONI – «Le emozioni ci sono sempre, soprattutto con il Cagliari di mezzo. Mi terrò tutto dentro e guarderò con occhi volitivi la mia squadra lottare»

SQUADRA – «Ho un sacco di bei giocatori. Chi sta male lo sappiamo. Sono tutti in una buona condizione fisica, ma non al 100%. I minuti contro il Palermo hanno alzato la condizione fisica»

PRATI – «E’ un giocatore con un’ottima visione di gioco, uno dei primi giocatori messi sul taccuino. A me era piaciuto quando abbiamo giocato contro la Spal. Avevo chiamato De Rossi per sapere com’era il ragazzo. Ben arrivato ora che c’è, sono contento. Prati avrà le sue chance e avrà modo di inserirsi piano piano nel gruppo. Ragazzo molto diligente e intelligente»

NAZIONALE – «Io in Nazionale? Non mi piace parlare dei sé e dei ma. Io alleno la Nazionale dei quattro mori»

JANKTO – «Era già tornato in gruppo, gli avevamo fatto fare degli esercizi e questa settimana ha fatto quello che hanno fatto tutti. E’ recuperato al 100%»

AVVERSARI – «Nelle prime partite non abbiamo statistiche aggiornate, ci sono gli stessi giocatori e per cui le caratteristiche sono quelle. Grande squadra, grande movimento, sanno cosa devono fare in ogni momento. Noi siamo pronti, quello che non sanno è come giochiamo noi»

PROFONDITA’ – «Ci sono giocatori che possono ricoprire più ruoli, ho la fortuna di avere giocatori sempre pronti. Chiunque gioca sa cosa deve fare e lo fa al 100% e questo per me è un grande vantaggio»

SHOMURODOV – «Sta bene, è disponibile. Starà a me metterlo quando lo reputo giusto nel corso della partita. Mi dà ampie garanzie»

SULEMANA – «E’ un giocatore che mi ha impressionato appena visto. Ho subito detto di sì appena ho visto l’opportunità di prenderlo, gioca semplice e in verticale e ci vuole un giocatore simile»

CORRERE – «Sicuramente quello visto con il Palermo è utile però è diversa la partita, il sistema di gioco, gli schemi d’attacco del Torino. Vediamo quale sarà la loro tattica»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.