Conferenza stampa Ranieri: «Abbiamo tirato fuori la testa ma la Serie A non è finita» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Abbiamo tirato fuori la testa ma la Serie A non è finita»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro la Salernitana

(Emanuele Olla inviato in sala stampa)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro la Salernitana. Le sue dichiarazioni:

GARA – «Abbiamo tirato fuori la testa. Fino al 3-0 siamo stati perfetti, lunedì parlerò con i ragazzi per capire cosa sia successo dopo. Ci sta prendere gol ma non ci sta che si stacchi la corrente. Ci hanno subito castigato e non è possibile far riaprire la gara vincendo 3-0. Nel momento di necessità stiamo riusciti e riprendere la gara anche grazie a Shomurodov e Oristanio»

CAMBI – «Shomurodov anche prima dell’infortunio aveva fatto vedere delle buone qualità. Quest’anno abbiamo avuto degli infortuni su microfratture incredibili. Lui e Oristanio sono incappati nello stesso infortunio. Oggi hanno dato traqnuillità e geometrie, sono contento per questo e per i tre punti che abbiamo messo in classifica, la Serie A non è finita e ci sarà ancora da correre e lottare»

ERRORI – «Non ho parlato con i ragazzi, secondo me è stata superficialità. Dovevamo stare con gli occhi aperti. Non va bene, abbiamo preso gol per disattenzioni e non possiamo permettercelo»

MODULO – «Dipende sempre dall’avversario, anche nel primo tempo abbiamo cambiato modulo. Quando i terzini avversari attaccano le mie ali devono prenderli. Non dovevamo pensare che sul 3-0 la gara fosse finita»

SENSAZIONI – «Non cambia nulla, come pensiamo che qualcosa cambi prendiamo due gol. Possiamo salvarci solo se lottiamo come abbiamo fatto fino al 3-0. Abbiamo creato buone occasioni ma non stavamo facendo quanto avevo chiesto»

LAPADULA E GAETANO – «Importantissimo e sono contento per lui. Aveva preso un colpo e l’ho voluto preservare, così come per Gaetano che ha sentito un piccolo risentimento all’adduttore. Lapadula è un leader, vive per il gol e l’anno scorso è stato il capocannoniere. Se non segna è come se non desse una mano secondo lui, non è solo importante il gol ma anche il lavoro sporco»

NANDEZ – «L’ho tolto perché ha preso un colpo, ha tenuto duro e poi lo sostituito»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.