Avversari
Conferenza stampa Pioli: «Ci siamo divertiti quando abbiamo chiuso la partita»
Stefano Pioli, tecnico del Milan, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le parole
Stefano Pioli, tecnico del Milan, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
SPAZI – «Probabilmente perchè non siamo stati così bravi ad andare in vantaggio, quando ci sono spazi dimostriamo di essere forti»
LEAO, THEO, TOMORI FUORI – «Ho fatto delle valutazioni. I giocatori che avevano le energie giuste perchè probabilmente avevano giocato di più e avevano speso tanto ho fatto giocare chi ritenevo avesse più energie»
RIMPIANTO «Il rimpianto in generale è in Europa, sia il girone di Champions sia la doppia sfida contro la Roma dove potevamo fare di più e non abbiamo fatto le nostre due miglior prestazioni»
PULISIC – «Pulisic è un top nelle scelte, in tutte le scelte. I giocatori arrivati quest’anno sono tutti ottimi, il club ha lavorato bene»
LA SQUADRA SI E’ DIVERTITA – «Qualcosa si può sempre migliorare, perché abbiamo preso gol. Poi comunque è stato giusto divertirsi quando abbiamo capito che la partita era andata nella situazione giusta»
REIJNDERS – «È talmente intelligente e tecnico che più si muove sul campo meglio è, credo meglio ci arrivi alto come posizione sul campo per come l’ho visto io. Credo che un giocatore così debba segnare di più»
GOL SUBITO – «Non manca né un centrocampista né un difensore. La fase difensiva dipende da organizzazione, da attenzione e voglia di sacrificarsi e probabilmente in queste tre cose qualcosa non è funzionato. Responsabilità mia sicuramente perché su alcune cose non siamo così precisi, come sul gol di oggi… C’è un po’ tutto di queste cose qua. Però che siamo una squadra votata per caratteristiche dei giocatori alla fase offensiva sì, anche perché non abbiamo un centrocampista con caratteristiche difensive»