Italia, conferenza stampa Mancini: «Zero rischi con l’Irlanda del Nord»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Mancini: «Zero rischi con l’Irlanda del Nord»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato alla vigilia della gara contro l’Irlanda del Nord. Le sue dichiarazioni

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Irlanda del Nord. Le sue parole.

RINNOVO DONNARUMMA – «Non sono preoccupato, i ragazzi sono abituati. Gigio è più esperto rispetto all’Europeo Under21, non mi preoccupa più di tanto. La concentrazione sarà su quell’obiettivo. Le regole ci sono sempre, non dobbiamo trovare regole speciali per questo, ci sono sempre».

PRANDELLI«Rispetto la sua scelta ma non posso entrare dentro perché non so veramente nulla. È una brava persona».

QUALIFICAZIONE MONDIALE – «Di per sé sarà una cosa molto importante, sarà la prima, la più difficoltosa. Arriva dopo tanti mesi, sarà quella più insidiosa che affronteremo a Parma. Ci sarà da stare molto attenti, concentrati, è sempre meglio iniziare con il piede giusto».

IRLANDA DEL NORD – «È tipicamente britannica, bravi nel contrattacco. Dovremo non prendere rischi, ci saranno spazi ridotti soprattutto all’inizio. Come fisicità sono anglosassoni, ma il loro gioco è un po’ diverso, è una squadra che difende molto bene, non concede molti spazi, è molto brava nei contropiedi. Però nelle qualità fisiche e tecniche c’è questo».

BARELLA «Conosce la squadra, ha iniziato con noi. Abbiamo fatto un allenamento un po’ più intenso, quello di concetto era di ieri. Non ha perso molto, decidiamo poi domani sull’impiego».

OBIETTIVO MONDIALE «In questi cinque mesi mi sono riposato, energie ne ho e mi mancava molto. L’obiettivo sono le qualificazioni, dopo queste tre partite vedremo l’Europeo. Il nostro focus è questa partita di domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.