Hanno Detto
Conferenza stampa Bonato: «Alcune ufficialità sono in arrivo. Lapadula e Viola invece…»
Conferenza stampa Bonato LIVE: vi riportiamo in tempo reale tutte le dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari
(Emanuele Olla inviato all’Unipol Domus) – Nella giornata odierna – in occasione della presentazione del nuovo tecnico Davide Nicola – interviene anche il direttore sportivo Nereo Bonato. Vi riportiamo in tempo reale tutte le dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari. Le sue parole:
PAROLE – «Parte la nuova stagione con la presentazione del nuovo mister. Un passo importante per il nuovo percorso. Abbiamo analizzato diversi profili su diversi parametri, Nicola rispecchiava tutti i nostri parametri ed è il profilo giusto. Per tutti è una grande sfida e grande opportunità. Importante l’unità di intenti. Auguro che ci sia ancora la vicinanza dei tifosi perché è un punto che tanti non hanno e noi si»
MERCATO – «Ci siamo confrontati con il mister e abbiamo avuto unità di intenti. Qualcosa è già stato seminato, stiamo lavorando e abbiamo le idee ben chiare. Il mister vuole avere visione dei giocatori sul campo. Abbiamo una buona base su cui lavorare, dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile»
ACQUISTI – «Qualcosa a breve sarà ufficiale, insieme con il mister ci siamo detti che nel breve era necessario integrare alcuni ruoli. Poi prenderci una pausa e infine andare a prendere elementi funzionali per completare la rosa»
PERCORSO – «Abbiamo iniziato 18 mesi fa, adesso si cerca di consolidare la categoria dentro un percorso di crescita. Ci saranno dei correttivi e degli inserimenti. Ci sono state offerte irrinunciabili e qualche cessione era necessaria, questo permette alla società di crescere. Non siamo all’anno zero, il percorso continua, è una programmazione iniziata 18 mesi fa»
MARIN E VIOLA – «Marin rientra ed è nella rosa del Cagliari, faremo le valutazioni del caso con il mister che lo conosce bene. Viola? Stiamo parlando, vediamo se tutti i parametri collimano affinché resti qua»
LAPADULA – «Ha finito la Copa America e si gode giustamente le vacanze, rientrerà solo il 22 in Valle d’Aosta. Va monitorata la situazione, dipenderà dalle dinamiche del mercato, nessuno è intoccabile. Noi abbiamo le nostre idee e linee guida da seguire, vedremo cosa sarà»