Collovati: «Ranieri è il valore aggiunto del Cagliari, salvezza? Vi dico il mio pronostico» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Collovati: «Ranieri è il valore aggiunto del Cagliari, salvezza? Vi dico il mio pronostico»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex giocatore e commentatore sportivo Rai, Fulvio Collovati: ecco, di seguito, le sue parole sul Cagliari

A tu per tu con Fulvio Collovati. L’ex difensore e commentatore sportivo Rai, ha rilasciato una serie di dichiarazioni presso i microfoni de La Nuova Sardegna. Ecco uno stralcio delle sue parole sul Cagliari.

INTER – «L’Inter domina il campionato. Il Milan in questo momento è la squadra più in forma. Si può verificare e i tifosi nerazzurri sarebbero felicissimi. Ma il rossoneri non stendono un tappeto».

CAGLIARI – «Ranieri è il valore aggiunto del Cagliari? Ho fatto a Claudio la stessa domanda qualche settimana fa. Mi ha raccontato che negli spogliatoi alla squadra ha detto: se non mi volete più ditemelo chiaramente. Questo fa la differenza. Lui è un grande allenatore e lo dimostrano i risultati ottenuti. Da quel momento c’è stato il cambio di marcia. Perché ha toccato le corde giuste, punto i giocatori nell’orgoglio. Non tutti lo sanno fare. Ecco perché Ranieri è una persona speciale».

TIFOSI – «Ranieri sa farsi voler bene. I tifosi non sono stupidi, sanno valutare l’uomo oltre che il professionista. Lui è una persona disponibile, educato. Per me questi comportamenti nel calcio è nella vita sono valori aggiunti. Sotto questo profilo lo considero un numero uno».

SALVEZZA – «Non sono uno scommettitore, facevo fatica a compilare la schedina. Ma se lei mi chiede di puntare cinquanta euro sul Cagliari che resta in Serie A, ne punterei cento».

ARBITRI – «Gli arbitri devono riprendere in mano le partite, ora sono in mano alla tecnologia. I fischietti sanno che se sbagliano il var li corregge. Hanno poca personalità a parte Orsato, il migliore».

EUROPEI – «Difficile che l’Italia vinca di nuovo. Con Spalletti, un ottimo tecnico, la squadra avrà molti stimoli, lui è bravo a trasmettergli ai giocatori. Con Spagna, Croazia ed Albania, il girone è complicato ma penso che un po’ di strada la faremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.