Claudio Ranieri nel pre partita: «A me non piace la costruzione dal basso. Riva atleta perfetto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Claudio Ranieri nel pre partita: «A me non piace la costruzione dal basso. Riva atleta perfetto»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri è intervenuto nel prepartita della gara tra il Cagliari e il Torino. Le sue parole

Claudio Ranieri ha parlato nel prepartita del match tra il Cagliari e il Torino. Le sue parole, ai microfoni di Sky:

RIVA – «Per il popolo sardo erano anni difficili. Nei film si diceva “Ti mando in Sardegna”. Lui è stato un alfiere, non solo come giocatore. Personaggio positivo, deciso e chiuso come loro. I miei primi tre anni ricordo che lui in sede leggeva il giornale e poi stava zitto. Di poche parole, come me»

ATLETA – «Aveva convinzione, una forza della natura, tutti sapevano che andava sul sinistro ma tanto andava sempre lì. In acrobazia, di testa, si faceva rispettare. Non era cattivo, arrivava in corsa, un atleta perfetto»

COSTRUZIONE DAL BASSO – «A me non piace la costruzione dal basso. Il gol perfetto è il lancio del portiere e l’attaccante che fa gol. Adesso si inizia costruire, quando devi tenere palla e abbassare i ritmi. Però costruire ogni volta dal basso no. Farei statistiche, quanti gol vengono? Per costruire devi avere i giocatori adatti»

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.