Chievo, ufficiale: panchina a Di Carlo

di carlo
© foto www.imagephotoagency.it

Il Chievo, dopo la risoluzione del contratto di Ventura, ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Di Carlo

Il ChievoVerona ha comunicato il terzo allenatore della sua stagione: sarà Mimmo Di Carlo, come raccontavano gli spifferi delle ultime ore, a guidare la prima squadra clivense dopo la risoluzione del contratto con Gian Piero Ventura. L’ex ct della Nazionale Italiana era subentrato a D’Anna lo scorso 10 ottobre ma ha gettato la spugna dopo quattro partite e un solo punto guadagnato. Per Di Carlo, reduce da mezza stagione sulla panchina del Novara in Serie B (conclusasi con la retrocessione), si tratta di un ritorno: aveva allenato i gialloblù tra il 2008 ed il 2010.

CHIEVO, PANCHINA A DI CARLO – Di seguito il comunicato diffuso dal club scaligero qualche minuto fa: «L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico gialloblù si svolgerà nella Sala Stampa dello Sport Hotel Veronello domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 13.30. A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il ChievoVerona».

Clamoroso in Serie A: Gian Piero Ventura ha rassegnato le dimissioni dopo il primo punto conquistato sulla panchina del Chievo Verona – 11 novembre

Non c’è pace per Gian Piero Ventura. L’ex tecnico rossoblù aveva scelto la missione impossibile di provare a salvare il Chievo Verona dopo il disastro combinato al timone dell’Italia, ma l’avventura è già al capolinea. L’allenatore, secondo quanto svelato da Sky Sport, ha rassegnato le sue dimissioni e lascia la panchina veronese. La notizia arriva inaspettata, visto che proprio oggi la squadra clivense aveva conquistato il primo punto dopo l’esonero di D’Anna e tre sconfitte consecutive sotto la gestione Ventura (una di queste è arrivata ad opera del Cagliari). Il Chievo, complice la penalizzazione di tre punti inflitta dalla giustizia sportiva, con i tre pareggi ottenuti nelle prime dodici giornate di campionato si trova in fondo alla classifica con uno sconfortante zero alla voce punti.

Articolo precedente
maran cagliari serie aSerie A, classifiche a confronto: Cagliari, +2 rispetto a un anno fa
Prossimo articolo
rincon torinoGiudice Sportivo, stop per Rincon: salterà Cagliari-Torino