Chiellini urla Kiricocho prima del rigore a Donnarumma: ecco perché
Connettiti con noi

News

Chiellini urla Kiricocho prima del rigore a Donnarumma: ecco perché – VIDEO

Pubblicato

su

Chiellini e l’urlo a Donnarumma al momento del rigore decisivo: spiegato il significato della parola Kiricocho – VIDEO

Altro retroscena dell’epica notte di Wembley nella finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Kiricocho, questa è la parola urlata da Chiellini a Donnarumma. Il Corriere della Sera spiega perché.

«L’inventore è Carlos Bilardo, quello che sarà poi il comandante dell’Argentina nel Mondiale del Messico 1986. Secondo la leggenda, riportata da «Mundo Deportivo», Kiricocho era un tifoso dell’Estudiantes, all’epoca allenato proprio dal tecnico di La Paternal, laureato in medicina, ma maniaco delle scaramanzie. Ogni volta che si presentava all’allenamento della sua squadra del cuore, secondo questa storia, puntualmente arrivava un infortunio. A quel punto, Bilardo mandò Kiricocho a seguire tutte le squadre rivali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.