Chelsea, ora è ufficiale: Zola sarà il vice di Sarri – FOTO

zola
© foto www.imagephotoagency.it

Il Chelsea ha ufficializzato il ritorno di Gianfranco Zola. Magic Box sarà il vice di Maurizio Sarri

«Welcome home, Gianfranco Zola», ovvero “bentornato a casa”. Sì, perché ora è ufficiale: Magic Box è tornato al Chelsea. L’ex numero 10 rossoblù, come si vociferava ormai da tempo, sarà l’allenatore in seconda di Maurizio Sarri. La leggenda Blues aiuterà il tecnico toscano ad ambientarsi meglio a Londra, dove lui è praticamente di casa, avendo giocato per il Chelsea dal 1996 al 2003.

LE PAROLE DI ZOLA – Il Chelsea, attraverso il proprio sito ufficiale, ha celebrato il ritorno di Magic Box raccontando la storia del giocatore e di quei sette anni magnifici passati in Inghilterra, contribuendo alla vittoria di due FA Cup, una Coppa di Lega, un Charity Shield e ovviamente la Coppa delle Coppe del 1998, grazie ad un gol decisivo da subentrato. «Per me è una cosa fantastica – le dichiarazioni di Zola riportate dal sito ufficiale del club – Lavorerò molto sodo perché sarà una sfida difficile, ma sono contento di essere qui e di lavorare con Maurizio. Sarebbe bello avere successo con Maurizio. Per il club darò il massimo, come ho fatto in passato come giocatore, quindi darò il massimo nella mia nuova posizione. Non vedo l’ora di affrontare la sfida in generale. Mi piacerebbe che iniziassimo bene e siamo tutti entusiasti di iniziare questa nuova avventura».

GOOD LUCK – Sui social immancabile l’in bocca al lupo del Cagliari, altra squadra a cui Zola è rimasto particolarmente legato, visto che dopo aver lasciato il Chelsea nel 2003 è tornato in Sardegna per chiudere la carriera in rossoblù.

Articolo precedente
maranMaran: «Dobbiamo avere una identità di gioco ben definita»
Prossimo articolo
Cagliari, Rafael: «Il ritiro procede bene. I nuovi? Grandi giocatori»