Tragedia Chapecoense, il cordoglio del Cagliari

soccer sevens cagliari
© foto www.cagliarinews24.com

Tragedia in Colombia, dove si schianta un aereo che portava la squadra brasiliana della Chapecoense verso la finale della Copa Sudamericana. Bilancio di 76 morti

DRAMMA – Era un viaggio di festa quello della Chapecoense, si è concluso con una tragedia destinata ad entrare nella storia dei lutti calcistici. La squadra brasiliana avrebbe dovuto giocare domani la finale della Copa Sudamericana in casa dell’Atletico Medellin, ma l’aereo sul quale volava si è schiantato a poca distanza dalla città colombiana. Il bilancio è terribile: sono 76 le vittime della sciagura, cinque i superstiti.
CORDOGLIO INTERNAZIONALE – Un disastro che rievoca quello di Superga che spense il grande Torino nel 1949, un lutto sentito dalla comunità calcistica a livello mondiale. Anche il Cagliari Calcio attraverso i suoi canali ufficiali ha voluto esprimere un pensiero per gli atleti scomparsi: “Erano nostri fratelli di calcio. Col cuore gonfio di dolore, il Cagliari Calcio ricorda i giocatori dell’Associação Chapecoense de Futebol e si stringe attorno alle loro famiglie. Forza Chapecoense“.

Articolo precedente
tabellinoCoppa Italia: oggi al via il quarto turno, domani Samp-Cagliari
Prossimo articolo
Rossoblù in prestito: bene Cragno e Del Fabro, Cop sbaglia un rigore