Cerri-Cagliari, le cifre ufficiali dell'operazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cerri-Cagliari, le cifre ufficiali dell’operazione

Pubblicato

su

La Juventus ha reso note le cifre ufficiali dell’operazione che ha portato Alberto Cerri a Cagliari

Un milione di euro per il prestito più nove per il riscatto. Sono queste le cifre ufficiali del trasferimento di Alberto Cerri a Cagliari, rese note dalla Juventus con un comunicato ufficiale e confermando i rumors degli scorsi giorni. Il Cagliari pagherà subito un milione per il prestito dell’attaccante emiliano. I nove milioni per l’obbligo di riscatto, condizionato dagli obiettivi sportivi della squadra rossoblù (la salvezza), potranno invece essere pagati in tre anni. Con queste cifre, Cerri diventa con Leonardo Pavoletti il giocatore più pagato del club di Tommaso Giulini. Il centravanti ha firmato un contratto quinquennale fino al 2023 e, secondo La Gazzetta dello Sport, è stata fissata anche una clausola rescissoria a 35 milioni.

IL COMUNICATO – «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri per un corrispettivo di € 1 milione pagabile interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Cagliari Calcio di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 9 milioni, pagabili in tre esercizi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.