Cagliari, ufficiale il ritorno di Alberto Cerri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, ufficiale il ritorno di Alberto Cerri

Pubblicato

su

Il Cagliari, dopo aver raggiunto l’accordo con la Juventus, ha annunciato ufficialmente il ritorno in rossoblù di Alberto Cerri

Era sbarcato all’aeroporto di Elmas nella serata di sabato, ma la trattativa tra Cagliari e Juventus non era ancora conclusa. Solo oggi, infatti, i due club hanno finalmente trovato l’accordo definitivo per Alberto Cerri. L’attaccante emiliano ritornerà a vestire il rossoblù, dopo aver dato il suo contributo alla promozione del 2016 con 3 gol in poco più di venti presenze. Il Cagliari Calcio, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato anche la formula: prestito con obbligo di riscatto. Alberto Cerri, che ha firmato fino al 2023, andrà a rinforzare il reparto offensivo di Maran, composto al momento anche da Pavoletti, Sau, Farias e Han.

IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri, che arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023. Cerri, 22 anni, ha già indossato la maglia rossoblù nel 2015-16, stagione in cui ha dato il suo contributo – con 24 presenze, 3 reti e altrettanti assist – alla storica vittoria del campionato e alla pronta risalita nella massima serie. Il suo gol al “Partenio” di Avellino, da vero centravanti di razza, consegnò al Cagliari 3 punti preziosi per il proseguo della stagione. Sua la rete del definitivo 3-0 nella vittoria esterna contro il Bari: un gol che sancì la promozione diretta in A, facendo esplodere di gioia tutto il popolo rossoblù. Terminata la sua prima avventura in Sardegna, Cerri ha militato nella Spal, nel Pescara e nel Perugia. In forza alla squadra umbra, dove ha inizialmente fatto coppia in attacco con Kwang-Song Han, è stato tra i principali protagonisti del campionato cadetto con ben 19 gol e 12 assist stagionali, giocando 37 partite (inclusi i Play-off e la Coppa Italia). Lo scorso anno ha partecipato alla fase finale dei campionati Europei U21 in Polonia. Finora con gli Azzurrini ha disputato 18 partite segnando 2 gol. Cerri, gol e non solo. Imponente stazza fisica (è alto 1.94) l’attaccante sa mettere le sue qualità a servizio della squadra: protezione palla, sportellate con i difensori avversari, sponde – in virtù della sua abilità nel gioco aereo – a beneficio degli inserimenti dei compagni. Dotato di una buona progressione, di un tiro forte e preciso, Cerri è tra i giovani attaccanti italiani più promettenti: con ancora margini di miglioramento, va ora ad irrobustire il potenziale offensivo a disposizione del tecnico Rolando Maran. Bentornato a Cagliari, Alberto!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.