Ceppitelli: «Ottima prova di squadra, c'è mancato poco» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ceppitelli: «Ottima prova di squadra, c’è mancato poco»

Pubblicato

su

Al termine di Juventus-Cagliari nelle parole di Luca Ceppitelli si mescolano il rammarico per il risultato e la consapevolezza di aver ben figurato

Stasera è difficile considerare la gara di Torino come una sconfitta assoluta per i rossoblù: Juventus-Cagliari porta tre punti ai padroni di casa a lascia alla squadra di Maran la consapevolezza di aver tenuto testa alla capolista con piglio deciso e padronanza dei propri mezzi. Le due sensazioni, il rammarico e l’orgoglio, si fondono nelle parole di Luca Ceppitelli al termine del match. Ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari Calcio il difensore è chiaro: «Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa un punto. La prestazione c’è stata, potevamo essere più attenti in occasione del primo gol, ma la risposta è stata forte, immediata. Abbiamo fornito un’ottima prova di squadra, giocando l’uno per l’altro. Sapevamo che contro la Juventus avremmo potuto andare sotto, in settimana ci eravamo detti che eventualmente avremmo dovuto continuare con la nostra identità, senza disunirci e così è stato. Dovevamo dare continuità di prestazioni, siamo rimasti in partita, non abbiamo mollato sul campo di una squadra come la Juventus. Era complicato a livello mentale, dopo essere andati due volte sotto, abbiamo fatto quel che dovevamo cercando di riprenderla e per poco non ci riuscivamo. Per questo c’è un po’ di rammarico, ma abbiamo mostrato grande carattere e personalità».

I segnali di oggi sono qualcosa che deve dare ai rossoblù lo sprone per affrontare le prossime sfide, a partire da quella di sabato prossimo a Ferrara: «Siamo in crescita. Si può perdere contro la Juventus, non sarà questa sconfitta a danneggiare le nostre certezze. Ci teniamo quanto di buono abbiamo fatto anche oggi e pensiamo subito alla prossima partita contro la Spal, per noi molto importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.