Ceppitelli in conferenza stampa: le dichiarazioni da Pejo
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceppitelli: «Grande affiatamento, contento del rinnovo. Su Godin e Nainggolan…»

Pubblicato

su

Ceppitelli in conferenza stampa: le dichiarazioni da Pejo del difensore che ha rinnovato il suo contratto col Cagliari per un’altra stagione

Luca Ceppitelli, difensore dal Cagliari,  parla in conferenza stampa dal ritiro di Pejo

BILANCIO – «Abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro, carichi importanti come è giusto che sia. Abbiamo la fortuna di conoscere già il mister, stiamo cercando di affinare il nostro lavoro e l’affiatamento con i compagni. Con Carboni e Walu ci conosciamo bene, seguiamo perfettamente quel che dice il mister ma abbiamo fatto vedere negli anni che a prescindere dai compagni di reparto, l’affiatamento è stato sempre buono».

RINNOVO – «La volontà di continuare era comune da ambo le parti, abbiamo solo iniziato tardi a parlarne. Appena abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza, abbiamo trovato l’accordo dopo qualche tempo ma sono contento di essere rimasto qui. Siamo stati tutti di parola, appena arrivata la salvezza si è cercato subito di trovare la soluzione». 

SEMPLICI – «Il mister sta cercando di insegnarci le sue idee, costruendo da dietro e forzando la giocata, cercando di restare più alti. L’anno scorso il bisogno di cercare punti ha forse snaturato un po’ il discorso tattico del mister, ora che siamo in ritiro è giusto tornare su quelli che sono i suoi concetti».

RUOLO –«Posso giocare sia al centro che sul centrodestra, ma penso che il primo sia il mio ruolo in cui posso dare il 100% delle mie potenzialità. Esempi come Materazzi e Bonucci? Marco è stato il mio punto di riferimento quando ero nelle giovanili, mentre Leonardo è il migliore al mondo in fase di impostazione. Il lancio non è un modo per buttare la palla, ma una soluzione diretta. Mister Semplici predilige giocare palla a terra, ma quando non c’è la possibilità di farlo il lancio è sempre un’opportunità». 

GRUPPO – «È difficile spiegare bene un concetto simile, ma noi l’anno scorso abbiamo cementato il gruppo invece di sfilacciarsi: il finale dell’anno scorso ci aiuterà anche quest’anno, lottare insieme a un compagno che è anche un amico è un plus». 

CAVUOTI – «Mi ha fatto un’ottima impressione, ovviamente è ancora acerbo ma penso che potrà crescere molto». 

GODIN – «Diego è un grande giocatore, avendolo a fianco è sempre un valore. Spero che lui e la società possano trovare un accordo, sarei felice se rimanesse ma sono scelte in cui io non posso entrare».

NAINGGOLAN – «Capita di sentirci, dato che abbiamo un ottimo rapporto. È un giocatore dell’Inter, non possiamo dire che lo stiamo aspettando: se fosse del Cagliari lo accoglieremmo a braccia aperte, se dovesse tornare sappiamo bene tutti cosa potrebbe darci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.