I pagelloni del Cagliari 2016/17: Ceppitelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

I pagelloni del Cagliari 2016/17: Ceppitelli

Pubblicato

su

Una stagione a metà, trascorsa tra il campo e l’infermeria: per Luca Ceppitelli l’affermazione in Serie A, dopo lo sfortunato campionato del 2014/15, è rinviata

Quella appena conclusa sarebbe dovuta essere la stagione dell’affermazione in Serie A, ma per Luca Ceppitelli ogni discorso è rinviato. Il centrale difensivo ha saltato in blocco praticamente tutto il girone di ritorno per un’infiammazione al ginocchio destro, costringendo Rastelli a virare su Fabio Pisacane. Partito, nelle gerarchie difensive, come il partner ideale di Bruno Alves, l’ex difensore del Bari non è mai riuscito a trovare continuità di prestazioni alternando prove sufficienti e disastrose, in linea con la difesa del Cagliari della prima parte di campionato. Spesso alcune indecisioni in area, personali o di reparto, hanno portato al gol dell’avversario di turno. Una stagione giocata a metà (19 presenze in campionato, 1 in Coppa Italia), iniziata in modo complessivamente positivo e finita, anzitempo, con prestazioni negative a tratti inspiegabili: insufficiente il suo apporto alla squadra, anche se resta l’attenuante del lungo infortunio.

VOTO: 5.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.