Cagliari Primavera, Canzi: «Prova di personalità, successo importante» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Cagliari Primavera, Canzi: «Prova di personalità, successo importante»

Pubblicato

su

Max Canzi analizza il match vinto dal suo Cagliari primavera in casa dei pari età della Fiorentina: «Abbiamo espresso un buon calcio giocando con personalità. Vittoria importantissima»

E’ un Canzi soddisfatto, oltre che del risultato, della prestazione quello che ha parlato ai microfoni del Cagliari Calcio dopo il successo odierno sulla Fiorentina (qui cronaca e tabellino). La seconda vittoria del campionato ha proiettato il Cagliari Primavera a otto punti in classifica ed il tecnico rossoblù ha voluto sottolineare la prova fornita dai suoi: «Sono proprio contento, si tratta di un successo importantissimo, arrivato dopo una partita di grandissima personalità. Abbiamo sempre giocato, esprimendo un buon calcio, contro un’ottima squadra composta da giocatori di caratura superiore, come Sottil, in prestito dalla prima squadra. Non abbiamo mai buttato via la palla, anche se questo ha comportato prendersi dei rischi»

La vittoria aiuta anche ad analizzare i progressi fatto finora dalla squadra: «Giocatori come Dore e Carboni, che sin qui avevano avuto poco spazio, si sono fatti trovare pronti alla chiamata. Hanno disputato una grande partita. Vuol dire che questa squadra inizia ad avere più titolari, è un segnale forte. Per noi questa vittoria significa un passettino in più verso la conquista del nostro obiettivo, la salvezza. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra perché non abbiamo fatto le barricate, siamo sempre stati costruttivi. Iniziare a vincere in casa? Finora abbiamo vinto solo in Coppa tra le mura amiche, ma pensiamo ad una cosa per volta: nella prossima gara ci aspetta una nuova trasferta insidiosa a Palermo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.