Canzi: «Sapevamo sarebbe stata dura, ma è andata bene» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Canzi: «Sapevamo sarebbe stata dura, ma è andata bene» – VIDEO

Pubblicato

su

La Primavera del Cagliari di mister Canzi incassa altri tre punti importanti grazie alla vittoria contro il Torino. Ecco le parole del tecnico al termine della gara

Ci si aspettava una gara complicata e così è stata, ma la Primavera del Cagliari è comunque riuscita a conquistare i tre punti. Sotto il sole di Asseminello, i rossoblù battono il Torino 1-0 grazie al gol di Maciej Mas. I sardi continuano dunque a mantenere il secondo posto in classifica. Al termine del match mister Canzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni in merito all’incontro ed alla prestazione dei suoi ragazzi.

LE DICHIARAZIONI – «Sapevamo che sarebbe stata un partita molto complicata. Con i ragazzi, scherzosamente, l’avevo rinominata “la giornata mondiale della pazienza”, perchè sapevamo come loro si sarebbero presentati. Dovevamo trovare una soluzione e ci siamo riusciti, anche se ad un certo punto ci siamo un po’ complicati la situazione. Sotto certi aspetti dobbiamo ancora crescere molto. Io continuo a pensare partita dopo partita, ma è evidente che raggiunto l’obiettivo della salvezza, ora ci focalizziamo solo sull’obiettivo playoff. Quando raggiungeremo i playoff si penserà all’obiettivo successivo. Io sono abituato a fare un passo alla volta, mi piace lavorare in questo modo. Se si lotta per salvarsi si fanno determinati ragionamenti, perchè anche il singolo punto diventa importante. Nel momento in cui l’obiettivo cambia è chiaro che la differenza tra tre punti e un punto è una differenza sostanziale e quindi porta a fare anche scelte diverse. In realtà abbiamo cambiato anche modulo perchè siamo passati ad un 4-2-3-1 e credo che questo li abbia messi in grossa difficoltà. Per quanto riguarda i singoli, Carboni è un giocatore che per caratteristiche tecniche, fisiche e soprattutto umane, non cambierei per nessun altro al mondo. Noi ce lo teniamo stretto. Mas invece, al di là del gol, è un giocatore che ci dà soluzioni che prima non avevamo mai avuto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’allenatore dei giovani rossoblù incassa un altro successo e guarda in alto

Un post condiviso da CagliariNews24.com (@cagliarinews24com) in data:

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.